Un nuovo sito per proprietari e veterinari per sapere tutto sulle Filariosi

 

 

 

Roma, 20 maggio 2013 – Merial, divisione salute animale di Sanofi, lancia il nuovo sito www.cardotek.it, on line da stamani, con l’intento di offrire un servizio completo e approfondito a chi desidera ricevere informazioni e conoscere bene le Filariosi, malattie che possono essere letali per il cane e per il gatto. 

Diviso in due sezioni distinte, una dedicata ai veterinari e l’altra ai proprietari di amici a quattro zampe - e non solo in considerazione del fatto che questa malattia può colpire anche l’uomo – ha una molteplicità di servizi ed è particolarmente interattivo. 

Le Filariosi, nelle forme cardio-polmonare e sottocutanea, sono spiegate con dovizia di particolari per poterle riconoscere e sconfiggere, partendo da quello che medici e specialisti, in assenza di cure efficaci, ritengono sia l’unica arma: la prevenzione. 

La migliore prevenzione – per entrambe le forme – è una tavoletta a base di vera carne da somministrare mensilmente – almeno per nove mesi, da aprile/maggio a dicembre/gennaio; dalla gustosa appetibilità, che viene eliminata dall’organismo rapidamente e in poche ore ed è efficace anche contro le più comuni parassitosi intestinali del cane e del gatto. 

Per conoscere meglio le due differenti malattie, sul sito è possibile vedere un filmato che ne racconta genesi e sviluppo; documentarsi sulla patologia nel cane, nel gatto e nell’uomo; accertarsi se si abita in una zona endemica o un’area geografica divenuta nuovo focolaio di infezione a causa di molti fattori (cambiamenti climatici, insediamento nei nostri territori della zanzara tigre particolarmente attiva anche di giorno, facilità di trasporto e viaggio anche dei cani e gatti, ecc.); conoscere il vettore – la zanzara – nel suo ciclo di vita e tanto altro ancora. 

www.cardotek.it è anche un sito di informazione con risposte alle domande più frequenti e che offre l’opportunità di contattare on line un esperto in Parassitologia veterinaria per ogni tipo di dubbio o richiesta. 

Curiosa e utile la sezione in cui si insegna come crescere un cucciolo equilibrato, grazie ai suggerimenti di un educatore, o quella denominata ‘Rendilo famoso’ dove la foto del nostro amico a quattro zampe sarà pubblicata sul sito per un mese intero. 

Importante il pro-memoria per effettuare la prevenzione mensile: iscrivendosi gratuitamente al sito si potrà ricevere un messaggio email che automaticamente ricorderà quando è il momento per ‘premiare’ il nostro amico a quattro zampe con una gustosa tavoletta a base di vera carne.Per maggiori informazioni: www.cardotek.it

 

luciano cravotto