Il caffè, anche freddo, è 100% Trucillo

 

maggio 2020 - La storia di Trucillo comincia nel 1950, quando Cesare Trucillo, muovendosi a Napoli tra bastimenti e sacchi di crudo, inizia a collaborare con i migliori importatori e commercianti del tempo. La grande passione per il caffè lo conquista, una passione che con il coinvolgimento dei fratelli Umberto, Matteo e Vittorio, diventa negli anni, una grande tradizione di famiglia: nasce la Caffè Moka Salerno. L’azienda si afferma sul mercato, ponendo le basi per una realtà commerciale competitiva e qualificata.Dal 1980 è Matteo, figlio del fondatore che coniugando tradizione e innovazione, porta l’azienda a conquistare nuovi traguardi e sempre più consensi. Matteo segna il passaggio da Caffè Moka Salerno a Cesare Trucillo Spa, con la volontà di dare all’azienda un’identità precisa, chiara e trasparente, legata al cognome di famiglia: Trucillo diventa così sinonimo di caffè e di qualità in ambito internazionale. Vasta la gamma dei prodotti:
I GRANI
Le miscele in grani Trucillo sono pronte da macinare, per coloro che vogliono vivere anche a casa il piacere del caffè preparato al momento e amano inebriarsi del profumo dei grani appena tostati.
I MACINATI
La linea dei macinati Trucillo è caratterizzata da miscele che donano un gusto ricco e cremoso. L’aroma inconfondibile di un grande caffè espresso per un piacere quotidiano in famiglia.
Caldo o freddo, pioggia o sole, c'è qualcosa che non può mai mancare sulla tavola degli italiani. Un buon caffè espresso. 

LE CIALDE
L’eccellenza di Caffè Trucillo in cialda per una preparazione rapida senza rinunciare alla qualità e al gusto. Tutte le cialde Trucillo, rigorosamente monodose, contengono caffè macinati e confezionati in carta filtro, in atmosfera protettiva, per mantenere inalterate nel tempo la fragranza e l'inconfondibile aroma delle miscele che le contraddistinguono.

LE CAPSULE
Tutta la qualità di Caffè Trucillo nelle nostre capsule compatibili con le macchine ad uso domestico a marchio NESPRESSO®*. Qualità e tecnologia per gustare un vero espresso a casa e in ufficio.*Il marchio non è di proprietà di Cesare Trucillo Spa né di aziende ad essa collegate.

 

Per poter gustare il suo espresso anche con l'arrivo del caldo, Caffè Trucillo propone tante sfiziose ricette fra cui curiosare nella sezione tutorial del sito www.trucillo.it/tutorial 

Una tazzina di Caffè Trucillo Il mio 100% Arabica, una tazza di latte fresco ed ecco servito un freschissimo Espresso Crema Trucillo, da accompagnare a una leggera colazione estiva o da gustare in un torrido Happy Hour.

Tutte le ricette sono state create dagli esperti dell'Accademia del Caffè Trucillo, la scuola del caffè che ha già formato oltre 5.000 professionisti e operatori del settore.

In questo periodo in cui gli italiani sono bloccati in casa, l'Azienda ha scelto di aprire la sua Accademia a tutto il Paese. Ogni settimana appassionati e curiosi possono infatti seguire gli approfondimenti sul mondo del caffè sulla pagina Instagram Caffè Trucillo. Le dirette #ACADEMYATHOME ospitano racconti, lezioni, ricette e curiosità presentate dai maggiori professionisti del settore. Tutti gli appuntamenti sono moderati da Lorenzo Baffi, campione italiano di caffè preparato con la moka (Professional Moka Challenge) e Brand Ambassador di Caffè Trucillo. www.instagram.com/caffetrucillo/ 

ESPRESSO CREMA TRUCILLO
Ingredienti
 1 Caffè Espresso Il mio 100% Arabica Trucillo
 25g di Crema di Latte Fredda* (1 cucchiaio da tavola)
Bicchiere Vetro Trucillo da 8,5cl
Preparazione
CREMA DI LATTE FREDDA
da preparare al momento
Ingredienti per circa 300g di prodotto :
 300g di Latte Uht parzialmente scremato
Versare il latte freddo di 2/3 °C circa nel bicchiere del frullino e montare (+/- 5 minuti).
Preparare un Espresso nel bicchiere e versare la Crema di Latte Fredda. Si consiglia di
aggiungere 2,5g di zucchero nell’Espresso (mezza bustina di zucchero).

Per info e acquisti www.trucillo.it