Azienda agricola Tenuta Margherita - dal 1904 il Riso

dicembre  2022 -Alcune storie non hanno confini né età, affondano semplicemente le radici indietro nel tempo.
La loro storia parte da molto lontano, indietro negli anni fino al 1904, quando un'idea e poche semplici emozioni trovano casa in una cascina, immersa nella campagna piemontese. È qui che nasce la Tenuta Margherita.
Da quel giorno e per oltre un secolo la loro missione è rimasta immutata e semplice da raccontare.È da lontano quindi che parte la loro storia, così come allo stesso modo il loro sguardo è sempre rivolto in avanti.
È nei 300 ettari di terreno della Tenuta Margherita che Davide Brusa ha visto tutto il potenziale per crescere e portare i propri obiettivi ancora in avanti.
In ogni azienda, in ogni realtà, si incrociano innumerevoli percorsi, fatti di persone, di momenti, di gesti e di impressioni.
Qui alla Tenuta Margherita quei percorsi portano tutti ad un solo obiettivo, fare al meglio il proprio lavoro. Soltanto in questo modo è possibile comprendere la cura e l'attenzione che danno al momento chiave della loro filiera: LA LAVORAZIONE A PIETRA DI SECONDO GRADO
Il riso grezzo, o risone, dopo essere stato stoccato nei silos per circa 60 giorni, entra nella riseria. Dopo varie fasi della lavorazione, il riso integrale subisce solo 2 passaggi all'interno delle sbiancatrici coniche di tipo “Amburgo” Minghetti.
Il riso, grazie a questo vecchio metodo di lavorazione, viene solamente accarezzato, mantenendo intatte tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali,vero tratto distintivo del riso Margherita. Interessante la gamma di prodotti, dal Riso Selezione Speciale, al Riso Linea Tradizionale, ai Risi Speciali,e Risotti.
In totale sicurezza e con spese di trasporto incluse nel prezzo, da oggi si possono  acquistare on-line le confezioni di riso e di risotti che hanno selezionato per incontrare i gusti dei clienti più esigenti www.risomargherita.com