Nuova ZESTER Serie Elite:Restyling in versione "Elite" per la grattugia icona di Microplane®

 

gennaio 2014 Microplane® in occasione del proprio ventennale arricchisce la Serie Elite, "Menzione d’Onore" al Red Dot Award 2013, di una nuova grattugia: la Zester, vero e proprio "classico" del brand statunitense.

La Serie Elite, presentata poco più di un anno fa e già diventata un must have per gli appassionati di cucina e gli chef professionisti di tutto il mondo, nasce dalla forte esperienza di Microplane® nella lavorazione delle lame con processo di fotoincisione e coniuga altissima funzionalità a un design unico e sofisticato.

Il design fluido ed elegante che caratterizza la Serie Elite viene utilizzato anche per la nuova Zester che diventa così ancora più pratica e confortevole grazie a una serie di accorgimenti: impugnatura ergonomica e base in materiale soft-touch per una presa sicura e una grande stabilità; l’anello all’estremità del manico consente di appendere le grattugie e averle così sempre a portata di mano occupando il minimo spazio in cucina; la lama sviluppata sull’intera superficie della grattugia velocizza e facilita le operazioni, garantendo sempre un risultato ottimale.

Zester Elite, con la sua inconfondibile lama di forma allungata, affilatissima e in acciaio inox, non lacera gli alimenti, ma li grattugia con estrema precisione

La lama extra fine è ideale per grattugiare formaggi stagionati, noce moscata, zenzero, aglio, cipolla, spezie, scorze di agrumi, che potranno così essere facilmente amalgamati ad altri ingredienti.

La cover trasparente in plastica trasparente è stata ridisegnata per assolvere a una duplice funzione: non solo infatti protezione per le lame, ma anche recipiente graduato e pratico contenitore che consente di controllare la quantità del grattugiato e contemporaneamente raccoglierlo. Un piccolo "raschietto" posto all’estremità della cover consente di rimuovere il grattugiato rimasto nella parte interna della lama per non sprecare nulla. I supporti in materiale antiscivolo garantiscono l’elevata aderenza alle superfici d’appoggio. 

La collezione Zester Elite è disponibile in 4 lame (extra fine, fine, doppia lama media e lama ultra spessa) e in 4 colori: non solo nel "classico" nero (molto elegante in abbinamento all’acciaio), ma anche in rosso, verde e viola, per dare un tocco glamour all’ambiente cucina. Lavabile in lavastoviglie (si consiglia di lavare la cover a mano). www.microplaneintl.com