Dov’è il confine tra attività fisica e gioco? Le collezioni FAS Pendezza esplorano i territori del benessere e dell’equilibrio psico-fisico

gennaio 2024 - Il buon design si preoccupa di rispondere alle nostre esigenze; quello sviluppato da FAS Pendezza in oltre i 50 anni di esperienza ha come focus il benessere del corpo e della mente, attraverso attività di home fitness e di gioco, quest’ultimo trasversale all’età.

La proposta del brand dimostra quanto la creatività possa contribuire a mixare questo aspetto decorativo (spesso una doppia funzione degli arredi) e la caratterizzazione stilistica dello spazio, mantenendo alta la qualità dei prodotti. Un percorso ancor più distintivo con l’Art Direction di Basaglia + Rota Nodari che firmano anche i più recenti prodotti, veri oggetti di culto.
Immaginando un tour virtuale in case dove è stato scelto un elemento FAS Pendezza, ci si potrebbe ritrovare in un dining, attorno ad un grande tavolo da pranzo bianco contemporaneo, che a sorpresa si scopre e trasforma in tavolo da biliardo. Cubista ha il piano scomposto in tre parti da riporre in uno stipo a scomparsa e sostegni con piedini regolabili integrati; una gamma cromatica essenziale bianco / nero / tortora che risolve tutte le esigenze.

E il classico angolo dove nascondere panca, pesi e tappetini? FAS Pendezza ha dato loro un valore molto più nobile con la collezione Every-Body: i pesi Attico, possono essere posizionati sulle mensole di una libreria essendo oggetti decontestualizzati. In legno di faggio a fasce di diversi colori, ottenuti in base alle temperature di essicazione, possono diventare oggetti decorativi. Oppure possono essere riposti all’interno della panca Calipso, utile per gli esercizi a corpo libero, e facile da posizionare anche in spazi piuttosto ristretti. Come insegnerebbe ogni personal trainer, tutti i movimenti devo essere controllati: da qui la proposta dello specchio Narciso, accessoriato con sbarra per allenamenti specifici. Completa il set un tappetino, ironicamente Persiano, per il relax post esercizio, con grafiche eccentriche e trompe-l’oeil.

FAS Pendezza pensa ad una casa sempre più a misura di chi la vive, in grado di accogliere anche funzioni che non le appartengono di natura ma di cui si può appropriare perché cambiano le abitudini e i confini ideali di un “ambiente piacevole”. www.faspendezza.it