"MARE NOSTRUM", LA NUOVA COLLEZIONE DI ABET LAMINATI DISEGNATA DA MATTEO RAGNI

 


febbraio 2024 - Abet Laminati lancia una nuova collezione di laminati: "Mare Nostrum".
La collezione disegnata da Matteo Ragni si compone 6 pattern realizzati in stampa digitale (Fetch, Islands, Octopus, Net, Papersail, Shark), ognuno di questi declinato in 4 colori che richiamano le tonalità naturali del mare e della terra. I decori della collezione saranno caratterizzati da un core realizzato in Re-Abet, prodotto costituito da carta kraft 100% riciclata.
I nuovi pattern pensati da Matteo Ragni sono intervallati da pannelli grezzi in Re-Abet, proprio per dare la possibilità di conoscere e toccare con mano la vera natura di questa speciale soluzione.

“È una collezione di decori che celebra il mare, simbolo di vitalità e biodiversità, elemento che lambisce le coste di tutti i continenti e che li tiene uniti e collegati tra loro.
Il mare, il nostro mare, di tutti e per tutti, dove trovano casa migliaia di specie marine in un ecosistema spesso messo in crisi dalle azioni dell’uomo.
I decori prendono formalmente spunto da pesci e moto ondoso per ricreare dei pattern più astratti e geometrici.
Un messaggio sottotraccia per ricordarci di prenderci cura del nostro mare e del nostro unico pianeta terra.” Matteo Ragni.
Spesso si parla degli aspetti più tecnici dei laminati: la facilità di posa e la resistenza del materiale sono sicuramente le caratteristiche più conosciute. Ma c’è anche dell’altro:l’aspetto della sostenibilità dei prodotti.A tal proposito, Abet Laminati ha messo in atto una serie di comportamenti e processi utili alla riduzione degli impatti ambientali e ha redatto il catalogo dal nome “Abet GoGreen”, che illustra la visione, i risultati e i prossimi obiettivi dell’azienda.

La nuova collezione Mare Nostrum composta dai suoi 24 decori e ideata da Matteo Ragni per Abet si sposa perfettamente con il progetto Re-Abet, ma soprattutto con l'impegno dell’azienda, orientato verso la riduzione degli impatti ambientali e allacontinua ricerca. www.abetlaminati.com