MONITILLO 1980 PRESENTA LE ESCLUSIVE COLLABORAZIONI CON STUDIOPEPE E ATELIER DAAA


febbraio 2024 - Monitillo 1980, azienda Made in Italy specializzata da oltre quarant’anni nella lavorazione marmi, graniti e pietre, ha presentato, in occasione di Maison&Oject 2024, le nuove collezioni d due importanti firme internazionali Studiopepe e Atelier Daaa.

La collezione City, firmata da Studiopepe, è un'espressione di geometrie morbide e allo stesso tempo rigorose. La linea comprende dining table, consolle, sgabelli e accessori che evocano profili delle città in un design raffinato e radicato nella terra.

Come una quinta teatrale, un tendaggio morbido accompagna il visitatore nel secondo ambiente che ospita l'allestimento curato da Atelier Daaa, con l'inedita collezione Ville, caratterizzata da uno stile lineare con angoli morbidi, che mira a semplificare l'interpretazione degli spazi concentrandosi sull'essenzialità dei materiali utilizzati.
Lo spazio rievocava una sala da pranzo in cui il marmo è protagonista assoluto: un dining table con panca abbinata dialogava con inedite sculture totemiche in travertino e pietra brown, completato da un set di coffee table e una consolle.
La produzione di Monitillo 1980 viene esplorata anche attraverso la linea Walls & Floors, con capsule che giocano con la tattilità ed esplorano le molteplici texture del marmo per rivestimenti a parete.
Tra queste, le collezioni firmate da Claesson Koivisto Rune, come Vela, con moduli dalle forme morbide e dinamiche e Parallelo, caratterizzata da linee e scanalature che regalano inaspettati giochi di luce.
Punto, del designer Andrea Maffei, integra la superficie marmorea con elementi circolari in metallo, creando suggestivi pattern geometrici multi-materici.
Attraverso le sue collezioni, Monitillo 1980 racconta la materia e le sue peculiarità unendo creatività,eleganza e innovazione.
MONITILLO 1980  www.monitillomarmi.it