La poltrona Net di Matteo Nunziati: un nido di cuoio intrecciato
gennaio 2024 -Dopo il divano, interpretato anche nella sua versione componibile, e il letto, presentati ufficialmente allo scorso Salone del Mobile.Milano, il cuoio intrecciato della collezione Net si trasforma in seduta e schienale dell’omonima poltrona disegnata da Matteo Nunziati.
Un nido di cuoio accuratamente intrecciato a mano, sorretto da una struttura in legno finitura noce o eucalipto, che continua a raccontare l’eleganza delle linee dell’intera collezione Net.
Una seduta ampia e profonda che prosegue nello schienale avvolgente per regalare una sensazione di comfort unica che va oltre il suo semplice utilizzo.
Il concetto di nido rimanda a un luogo di protezione, dove ci si sente al sicuro e al riparo dal mondo esterno. La poltrona Net di Matteo Nunziati offre proprio questo: una dimensione dove è possibile interrompere la routine giornaliera e rilassarsi oppure dove svolgere le proprie attività allontanando lo stress.
Fermarsi un attimo, prendersi un momento per sé stessi per dedicare energie e tempo a impegni e relazioni familiari sentendosi comunque riparati e protetti da questo intreccio.
La stessa cura e attenzione che rivolgiamo agli ospiti e alla loro accoglienza trova un degno alleato nella poltrona Net: qui potranno accomodarsi e provare la medesima sensazione di protezione e, finalmente, potranno sentirsi a casa.
Una sintesi di ricercatezza che trova la stabilità nella solidità dalle gambe in legno di eucalipto o noce. Mantenendo la leggerezza della struttura sono fondamentali per sorreggere la seduta.
Impeccabile fiore all’occhiello: l’abbinamento di cuscini che completa il design essenziale della poltrona Net evidenziando la sartorialità e l’abilità del saper fare di Turri.
Anche in questo modello, è l’equilibrio di contrasti tra la linea contemporanea ed elegante e il carattere forte del cuoio intrecciato che difende e, allo stesso tempo, si fa garante di un prodotto di lusso in grado di interpretare la cultura internazionale dell’abitare.