VK DESIGN di VITRIK La privacy che ti culla


febbraio 2024 - Riposare bene è essenziale per il nostro benessere. Lo sa bene VITRIK®, che con VK Design disegna una zona notte all’insegna della privacy e del silenzio. Personalizzabili al millimetro, in tutti gli spessori presenti sul mercato e con tipologie diverse (come l’extrachiaro, il bronzato e il grigio), i vetri VK Design sono l’ideale per disegnare la propria alcova da sogno. Grazie alla tecnologia PDLC, infatti, privacy e luminosità sono sempre garantite, a partire da chi desidera semplicemente schermare le finestre senza bisogno di tende, a chi vuole realizzare un bagno o una zona wellness cieca, ma accogliente, in camera da letto.
In modalità OFF i cristalli liquidi contenuti nel vetro sono disposti in modo casuale e disordinato e la superficie risulta opaca, schermando completamente la visuale, ma lasciando filtrare la luce. Con il passaggio di corrente in modalità ON, invece, le molecole si allineano in modo ordinato e il vetro diventa trasparente. Basta un click (in 0,1 sec) per creare subito l’atmosfera perfetta.
La centralina di comando intelligente VK CONTROL gestisce ogni funzione con la massima semplicità: accensione e spegnimento si controllano con il telecomando, stando comodamente sdraiati a letto, oppure ancor prima di entrare nella stanza, con smartphone e pc collegati da remoto tramite wifi (in combinazione con dispositivi come Alexa e Google Home). La camera da letto, così, diventa in un attimo un’alcova intima e avvolgente, su misura per noi: proprio quel che ci vuole per scaricare lo stress e ritrovare il giusto equilibrio.
Spesso i rumori di sottofondo, soprattutto per chi vive in città, rappresentano un elemento di disturbo notevole che rovina la qualità del sonno. Ecco perché VK Design è stato testato in laboratori indipendenti per garantire, anche, le massime performance di isolamento acustico. Il vetro di spessore 55.4 assicura un isolamento pari a Rw 38 dB: un vantaggio notevole non solo per chi punta al comfort totale negli ambienti dedicati al riposo, ma anche per spazi di lavoro e strutture sanitarie, dove quiete e riservatezza sono indispensabili. www.vitrik.it