CONCEPT45,Il nuovo ristorante dell’Hotel Hilton Milan conduce l’ospite in un viaggio unico ed autentico attraverso la cucina regionale del nord Italia
Milano, 16 giugno 2016 – L’Hotel Hilton Milan apporta il suo contributo all’offerta gastronomica -culinaria a Milano nel quartiere di Porta Nuova inaugurando il suo nuovo ed esclusivo ristorantenConcept45. La nuova apertura si inserisce nel contesto di un più ampio intervento di ristrutturazione che ha interessato anche le aree comuni: la lobby e il bar.
Il nuovo gioiello, un elegante ristorante curato nei minimi dettagli da The Hickson Design Partnership,arredato accuratamente nelle tonalità calde, propone un design allineato alle ultime tendenze in termini di arredamento e living presentate agli ultimi appuntamenti del Salone del Mobile di Milano.
Tutti gli elementi e i complementi d’arredo richiamano il gusto classico e semplice dello stile italiano,ma declinati verso le ultime tendenze nel senso di un concept particolarmente esclusivo ed accattivante in ogni ambiente.
Prima di entrare all’interno del ristorante Concept45, il bar accoglie gli ospiti in un confortevole salotto per degustare un aperitivo all’insegna dei sapori delle regioni del Piemonte, della Lombardia e del Veneto.
L'attenzione al cliente pone il nuovo ristorante dell’hotel meneghino ad un livello superiore, inoltre la realizzazione di un’offerta gastronomica incentrata sul concetto del 45 parallelo presenta i sapori delle città di Torino, Milano, Piacenza, Padova e Venezia garantisce una cucina tradizionale, semplice negli ingredienti ma raffinata Nell’esecuzione.
Paolo Ghirardi Executive Chef Hilton Milan, racconta così il nuovo menu creato per Concept45: “è un viaggio sopra al 45° parallelo. Un‘esperienza unica ed autentica della cucina regionale del nord Italia che vi porterà alla scoperta di ingredienti e costumi che vanno oltre i limiti geografici ma che sono spesso irripetibili. Una ricerca attenta alla conservazione dei prodotti, un percorso del gusto per fare in modo che i ricordi più lontani possano risalire in un solo momento, grazie al profumo di un piatto.
Sarà così possibile a quanti amano la genuinità delle portate tradizionali, evocare nella propria mente sensazioni e ricordi piacevoli. Una selezione di ingredienti che vuole prendersi cura dei frutti della natura, rispettando i suoi tempi, senza recare nessun danno”.
Il menu degustazione, di Concept45, comprende una selezione di proposte di Piemonte, Lombardia e Veneto. Per l’ora di pranzo, è proposto un business lunch al costo di 16 euro che prevede una selezione di insalate con primo piatto/pizza. La cantina comprende 45 etichette di vini delle città attraversate dal 45° parallelo.
Completano l’offerta un servizio impeccabile di grande professionalità e l’eleganza di una location 4 stelle lusso.
Aperto tutti i giorni.
HILTON MILAN Via Luigi Galvani 12, 20124 Milan TEL: 02.69831
www.hiltonhotels.it/italia/hilton-milan/