All'Hotel Principe Forte dei Marmi riapre lo stellato Lux Lucis 

 

 aprile 2017 – Con l’arrivo della bella stagione, al Principe Forte dei Marmi, arriva anche la riapertura del neostellato ristorante Lux Lucis che porta l’inconfondibile firma culinaria dello Chef Valentino Cassanelli. Il 20 aprile 2017 il ristorante aprirà i battenti con una location completamente rivisitata, nel design, nella mise en place e nella disposizione dei tavoli, che si è trasformata in un luogo suggestivo tutto da scoprire, sospeso tra cielo e mare.

La nuova progettazione parte dal fulcro del ristorante, la cucina. Firmata DeManincor, si fonde armoniosamente nell’open space, fungendo da elemento di congiunzione tra la zona bar, con la magnifica vista mare e la sala ristorante, con l’altrettanto inimitabile vista sulle Alpi Apuane. Inedita anche la nuova disposizione dei tavoli, che parte dall’esclusivo “Tavolo dello Chef” e dai suggestivi “Tavoli in cucina”. Il primo si affaccia direttamente in cucina e permette di stare a stretto contatto con lo Chef e la brigata; gli ospiti verranno serviti direttamente dallo Chef e dal Sommelier e potranno assaporare davvero da vicino i profumi e le sensazioni che si respirano in cucina, per una cena davvero unica. I secondi sono posizionati davanti al pass di uscita dei patti e sono destinati a chi vuole scoprire le dinamiche di una cucina stellata. Grazie alla loro posizione consentono infatti di catturare ogni passaggio della fase di realizzazione del piatto, dalla scelta degli ingredienti all’impiattamento fino all’arrivo in sala.

Dalla sala alla cantina, la riapertura porta con sé un grande investimento con l’aumento della profondità di annata, verticali inedite ed etichette sempre più preziose.

“Abbiamo investito molto tempo nel rinnovamento del ristorante, io in prima persona insieme allo Chef e a Giacomo Sacchelli” – afferma Cristina Vascellari, GM dell’hotel – “Il Lux Lucis è sempre più un punto di riferimento per chi vuole godersi un’esperienza sensoriale a 360°: un aperitivo con un tramonto sul mare, una cena stellata e concludendo la serata con un’acquavite e un sigaro sulla terrazza al chiaro di luna”.

Accanto a queste novità, la grande costante è la libera espressione di cucina contemporanea dell’Executive Chef Cassanelli, sempre più riconosciuta grazie ad un mix di territorio, contaminazione, gusto ed estetica. Rimane il menù à la carte con i piatti che più contraddistinguono la sua cucina e due nuovi menù degustazione “Tuffo nel territorio” e “La contemporaneità della cucina”. Il primo menù regala agli ospiti un viaggio nella cucina tipica toscana senza venir meno al tocco contemporaneo inconfondibile dello chef e alla sua cucina ricercata. Il secondo menù è un’esplosione di gusti e novità, che può essere degustato intero con le 12 portate oppure modulabile in 5 portate solo carne o solo pesce.