Ammu - Cannoli Espressi Siciliani - apre il terzo punto vendita a Milano con una golosa novità: la granita alla ricotta

giugno 2017 - Ammu, giovane start up che ha portato a Milano i cannoli siciliani espressi e la vera granita di Acireale, dopo poco più di un anno dal suo debutto in Expo finalmente mette finalmente radici a Milano, la città che ha premiato questa straordinaria avventura imprenditoriale, con un nuovo Ammu in Corso di Porta Romana, che diventa la casa definitiva di Ammu.

Qui Stefano Massimino e la sua squadra di giovani siciliani, molti dei quali si sono trasferiti dalla Sicilia per mettere anima e corpo in questa avventura, hanno realizzato il negozio Ammu che, anche visivamente, riflette lo spirito di questa avventura del gusto che ha già stregato milanesi e non con i veri sapori della Sicilia. Un piccolo negozio pieno di luce, ceramiche e maioliche della Sicilia, perché "la nostra ambizione - dice Stefano Massimino - è, nel nostro piccolo e con tanta umiltà, diventare anche ambasciatori della nostra terra".

Ed è proprio un avamposto di Sicilia questo locale dove, in pochi metri quadrati, si può gustare il cannolo siciliano - il re dei dolci siciliani conosciuto e apprezzato in tutto il mondo come una delle più alte espressioni culinarie del Made in Italy - la vera granita siciliana, morbida e cremosa come solo ad Acireale, patria indiscussa di questa delizia, sanno fare e una selezione di specialità dolci e salate dell'isola, frutto di una attenta ricerca su oltre 400 piccole e medie aziende agroalimentari siciliane.

Grazie al piccolo laboratorio interno, in Ammu di Corso di Porta Romana 44 la granita sarà presente tutto l'anno con i gusti classici al caffè, cioccolato, pistacchio e mandorla.
Ma ora inizia il periodo dei gusti più freschi e golosi realizzati solo con frutta di stagione ed ecco quindi la granita ai gelsi e al fico d'India, un viaggio del gusto nella Sicilia vera. E l'ultima nata in casa Ammu: la granita alla ricotta, preparata dai pasticceri di Ammu miscelando con sapienza le giuste dosi di ricotta siciliana, acqua, zucchero e niente altro.

Con il nuovo negozio Ammu in Corso di Porta Romana l'estate può iniziare.

Ammu / Corso di Porta Romana 44 / 388.7563140 / 10-20
Ammu Café / Corso Garibaldi 84 / 388.7563140 / 8-24
Ammu / Corso Magenta 32 / 388.7563140 / 10-20