NATALE 2022: LA MAGIA DELL’ATTESA NON HA ETÀ CON I NUOVI CALENDARI DELL’AVVENTO PLAYMOBIL


ottobre 2022 - PLAYMOBIL, rinomato marchio tedesco del Gruppo Brandstätter, torna a proporre originali Calendari dell’Avvento, pensati per godersi l’attesa del Natale all’insegna del divertimento e del gioco.
Le 4 novità del 2022 si rivolgono a bambini (e non solo) di ogni età, con una varietà di temi che incontra i gusti e le passioni di tutti:
Wiltopia - Calendario dell’Avvento Fai da Te “Viaggio degli animali intorno al mondo”
Questo calendario offre la possibilità di intraprendere un viaggio ricco di emozioni e completare una ricca collezione di animali da tutto il mondo. Se girata dopo l’apertura, la scatola si trasforma in un fondale su cui sono riprodotti gli habitat degli animali; la confezione include inoltre adesivi, che possono essere utilizzati per decorarla. La serie Wiltopia, che si rifà al motto “Conoscilo, amalo, scoprilo” e si propone come un simbolo di sostenibilità, è la prima gamma di prodotti PLAYMOBIL realizzata con una media di oltre l’80% di plastica riciclata, al fine di preservare le risorse e l’ambiente. Grazie a contenuti audio e video didattici aggiuntivi, questa nuova linea combina gioco e apprendimento nel rispetto dei consueti elevati standard di sicurezza e la comprovata qualità e durata PLAYMOBIL. Il calendario è fai da te. L’adulto deve quindi assemblare e preparare il prodotto (occorrono 30 minuti circa), in modo che sia pronto per l’apertura della prima casellina il 1° dicembre.
Calendario dell'Avvento “Asterix”
Progettato con cura, questo calendario invita tutti gli amici di PLAYMOBIL nell'entusiasmante mondo degli indomabili Galli. Asterix e altri 5 personaggi della serie salpano sul vascello dei pirati galleggiante per vivere un’emozionante avventura sulla rotta del Natale.

A bordo della nave pirata viaggiano il capitano e il suo equipaggio. La vedetta controlla la presenza di navi cariche di bottino da attaccare, ma
scopre che Asterix e Beltorax stanno puntando gli occhi sulla nave pirata con la loro barca a remi. Grazie a una pozione magica, i due riusciranno a sventare i piani dei pirati. Il playset contiene 24 sorprese: Asterix e Anticlimax, cinque pirati, una nave, una barca a remi, una canna da pesca, pesci, numerosi accessori e molto altro. La nave pirata può essere inoltre potenziata con un motore subacqueo (7350 - venduto separatamente).

Calendario dell’Avvento “PLAYMOBIL 1.2.3.”
L’ora del bagnetto non è mai stata così divertente! Questo calendario include 24 elementi fra cui 4 personaggi PLAYMOBIL 1.2.3.: un guadino, uno squalo, un polpo, una tartaruga, quattro pesci, due pinguini e molte altre piccole sorprese. Ciascuno di essi è studiato per stimolare la motricità fine, la creatività e la comprensione cognitiva delle relazioni.
Tutti gli strumenti funzionali sono colorati in rosso; nella confezione è inclusa una pratica vaschetta che può essere fissata sulle piastrelle o sul bordo della vasca da bagno.

Calendario dell’Avvento “Pasticceria di Natale”
L’attesa non è mai stata così dolce. In casa fervono i preparativi di squisiti biscotti e pasticcini in una cucina perfettamente attrezzata con moderni elettrodomestici e tutti gli ingredienti che occorrono; fuori, invece, ci si dedica ai pupazzi di neve. Nel giardino si trovano anche una slitta trainata da pony e un abete addobbato a festa.
Il calendario include tre personaggi PLAYMOBIL, un Babbo Natale con sacco e regali, un angolo cottura con due forni e tanti utensili, un pupazzo di neve e veri stampini per biscotti per realizzare dolci natalizi a casa.

Oltre a queste interessanti novità, la gamma dei Calendari dell’Avvento PLAYMOBIL conta anche quest’anno numerose soggetti: fra queste non mancano proposte che hanno già conquistato i nerd più irriducibili, come quello a tema “Back to The Future Parte III”, che include i personaggi del 1955 e del 1985 e molti altri dettagli per ricreare le scene iconiche del film cult, e il calendario Novelmore "Il laboratorio di Dario", incentrato sul geniale inventore Dario DaVanci e sugli strumenti, le macchine volanti e le armi a cui dà vita per aiutare valorosi cavalieri.