GARAU , PERFUME FOR LIFE Un viaggio olfattivo ed emozionale

giugno 2023 - Garau Perfume , concept nato dalla creatività di Alessandro Garau, ha racchiuso in questo progetto, la sua maturità artistica, la conoscenza delle materie prime ed esperienze a lui care, racchiude attraverso avvolgenti note profumate, sensazioni ed esperienze, aspetti importanti del suo vissuto .
"Ho sempre avuto un approccio artistico e creativo verso la vita, riuscendo a vedere anche dove è nascosta la magia delle cose che mi circondano o degli avvenimenti attorno a me." – dice Alessandro Garau.
Attratto dalla bellezza, è giunto a Milano giovanissimo e da subito ha espresso le sue capacità creative e visionari e nel campo della moda e della profumeria, due aspetti della sua vita che hanno viaggiato parallelamente, sempre - "Quella della profumeria è una passione che nasce molto indietro nel tempo ” - commenta. Se nella moda ha voluto esprimere ciò che sentiva e tradurlo concretamente in abiti ed accessori, attraverso le fragranze ha cercato di unire quegli odori e quelle emozioni che arrivano da lontano,dai ricordi dell'infanzia e da istanti indelebili catturati, come il profumo del vento frizzante e salato o se mplicemente l'odore dei legni dei solai e di vecchi bauli. Aromi che rimandano alle sue origini sardo - carlofortine da dove parte questo viaggio olfattivo - emozionale.
"Destrutturare per arrivare al cuore direttamente. Il cuore è semplice e spoglio, ed è meraviglioso. Non ha bisogno di infrastrutture o impalcature per riuscire a trasmettere sensazioni ed emozioni. Devo sempre diffonderle e manifestarle."
Il viaggio esperienziale attraverso le indelebili fragranze Garau Perfume parte con Lazy Ibiza . È l'isola del giorno dopo, quando regna il silenzio
e la musica è soft. Le note fruttate di fico, cocco e melone vengono unite a quelle del sale marino e di legni scuri che rievocano nei sensi e nell'immaginario un cesto di frutta esposto al vento caldo di scirocco. Di tutt'altro genere è Mystic Lisboa , capitale dei fasti antichi, battuta dal vento atlantico e dal tempo variabile. L'odore del legno stagionato e dell'incenso, tipici dell'Alfama, sono affiancati alle diverse note floreali dell'iris, della violetta, ai fiori di tabacco, a quelle più speziate del pepe.
S i giunge a Skyn New York , la fragranza unisce note vicine al cuoio con quelle più ambrate, muschiate e accordi animalic. Rievocarla è come entrare in una storia d'amore, di passione e di fuga in u na città drappeggiata di grattacieli. Una metropoli che ci guarda e ci accoglie.
Dry Mikonos, protetta dalle ali dei mulini, Mykonos si apre al blu profondo e al vento del sud. Adagiata sul letto marino, mostra le sue candide case al sole. Esplode una fragranza di timo bianco e salvia, unita ad un insieme di spezie inebrianti. Il vento le trasporta dal lontano Oriente, il sale le ferma qui, per sempre, sui corpi posati sulla soffice sabbia.
LAZY IBIZA
Note di testa : Fico, cocco, melone, anguria, arancia, basilico. Note medie : Accordo salato, frangipani, giglio, anice stellato. Note di fondo : Sandalo,
ambra, mogano.
MYSTIC LISBOA
Note di testa : Iris, violetta, rosa, semi di carota, fiori di carota . Note medie : Pepe , elemi, incenso, pino, ginepro . Note di fondo : Legno di cedro,
vetyver, palissandro, vaniglia.
SKIN NEW YORK
Note Testa : Accordo cuoiato, pera, galbano, ylang ylang Note medie : Fava tonka, benzoino, labdano. Note di fondo : Ambra, muschio, accordo animalic,
cosmone.
DRY MYKONOS
Note di testa : Cardamomo, Timo Bianco, Salvia Sclarea, Rosmarino. Note di cuore : Pepe Nero, Coriandolo Semi, Neroly, Anice Stellato. Note di fondo :
Sale Marino, Cisto, Legni Ambrati, Muschio di Quercia Vetiver di Haiti.