teatro7 | 10 anni di stile in cucina a Milano
 
 febbraio 2015 -Dieci anni di lavoro, di successi, corsi, eventi e un passo sempre avanti nelle tendenze food. Una grande novità: lo spazio raddoppia e nasce Chef Corner, punto di riferimento non solo per i gourmet, ma anche per i professionisti 
della cucina, che potranno trovare qui l’attrezzatura e prodotti food necessari alla preparazione di un servizio di alta qualità. Il personale è altamente qualificato pronto ad elargire preziosi consigli.  
Chef Corner offrirà anche una selezione di prodotti tipici, che di regione in regione toccheranno  località italiane nascoste, scoprendo piccoli tesori. Prima regione ospite, la Sicilia. 
teatro7 nasce nel 2005 da un’ idea di Rico Guarnieri, eclettico e lungimirante Chef e artista con due grandi passioni, la cucina e il design. In via Thaon di Revel al numero 7, Guarnieri  ha voluto creare uno spazio dove la cucina fosse la trama dello spettacolo e gli allievi delle lezioni gli attori. 
Coinvolgimento degli ospiti, creatività delle ricette  e grande entusiasmo sono da sempre gli ingredienti del successo della Scuola e del servizio e gestione Catering ufficiale per la Giorgio Armani SpA all’ interno delle sue sedi milanesi da più di 7 anni. Numerosissimi i partecipanti ai corsi privati e le aziende che trovano a teatro7 la giusta sinergia tra arte del ricevere, buona cucina e, naturalmente, professionalità alla base di una buona e solida struttura.  
La scuola si ingrandisce: da oggi sono trenta le postazioni da cui si può cucinare, e prendere quindi parte  attiva alle lezioni.Vengono ampliate le tecnologie :con un sistema di videocamere Nilox e un’ APP scaricabile sul telefono, è possibile seguire le lezioni a distanza. Un improvviso impegno impedisce di raggiungere la sede di teatro7|Lab ? Collegandosi si può seguire, passo dopo passo, la lezione dello chef. Una grande vetrata unisce lo spazio dedicato alle lezioni a quello d’esposizione e vendita; sul videowall,  saranno  proiettate immagini e filmati di prodotti, lezioni, eventi e curiosità.  
teatro7 invita:Iniziano lezioni speciali, tenute dai grandi chef. Primo ospite, il 9 febbraio ; Ciccio Sultano, del ristorante Duomo di Ragusa Ibla, che si fregia di due stelle Michelin e che ha  presentato  in anteprima il suo nuovo video di ricette “Caleidoscopio”, una finestra sul gusto, sui sapori e sulle creazioni del grande cuoco siciliano. Oltre a Sultano altri chef si  sono esibiti durante la serata : Roberto Cuculo, resident chef teatro7|Lab da 2 anni, - Sebastiano Rovida maniaco del fingerfood con Francesco Babini amico e  socio, alla ricerca del boccone perfetto - Mario De Angelis mastro gelataio del famoso “cremolato” e fondatore di Mamà laboratori di cucina in Roma, scuola inaugurata in collaborazione con teatro7|Lab lo scorso Ottobre. Tutti insieme in questa speciale occasione per raccontare e sentire i sapori della Sicilia.
 
Partner di teatro7:KitchenAid che ha realizzato tutta l'area cucina con grandi e piccoli elettrodomestici, Lagostina con i suoi prodotti caratterizzati da tecnologie e processi all'avanguardia,, Zwilling J.A. Henckels,  una delle maggiori aziende al mondo per la produzione di coltelli di alta qualità, Microplane con la sua nuova linea di grattugie dedicata sia a chi cucina in casa, sia agli chef professionisti, Insinkerator per i dissipatori sottolavello, praticissimi e tecnologicamente avanzati, Parital, leader di pavimenti in legno, con taglieri creati in esclusiva per teatro7. Molino di Pordenone la materia di base per  eccellenza - di qualità garantita nella tracciabilità della filiera produttiva - di tutti i nostri impasti, Riso Acquerello, un riso Carnaroli unico al mondo, invecchiato almeno un anno ed Eat in Parma, e-commerce di  eccellenze gastronomiche emiliane e non. Per il beverage, l’acqua Dolomia, che sgorga dalla roccia delle Dolomiti Orientali,  la birra Selezione Angelo del birrificio Angelo Poretti, una novità tra le specialità dello storico birrificio della Valganna, Berlucchi, le bollicine italiane tra le più prestigiose al mondo e infine Holy, bevanda ricca di vitamine, estratti e minerali, con solo tre calorie. Ultimi arrivati, gli sgabelli creati da Gaber, azienda veneta pluripremiata – ultimo riconoscimento l’Interior Innovation Award 2015 -   dal design pulito ed essenziale ,  Vetrostyl,  vetreria veneta artistica con prodotti soffiati a bocca e rifiniti a mano,  SilikoMart, coloratissimi stampi in silicone alimentare made in italy, che passano direttamente dal freezer al forno e il prestigioso marchio CHS GROUP, azienda leader per le forniture alberghiere e servizi catering . www.teatro7.com