Il Natale con Fabio Tisti: panettoni, pandoro della tradizione e cesti natalizi ricchi di prelibatezze


dicembre 2023 - Natale è gioia, calore, stupore, magia e attesa. E con le dolci creazioni artigianali di Fabio Tisti, che emozionano per gusto, equilibrio e leggerezza, è ancora più festa. Il laboratorio di corso Moneta, 51 a Domodossola, sforna quotidianamente eccellenti pandori e panettoni artigianali, preparati con lievito madre, senza conservanti e solo selezionati ingredienti naturali di altissima qualità. I lievitati si possono ordinare anche sull’ e-shop del sito www.tistipasticceria.it con consegna garantita entro Natale per ordini evasi non oltre il 16 dicembre.

Tra i lievitati natalizi, la grande novità del Natale 2023 è il PanPelmo, che ha riscosso uno straordinario successo di pubblico in occasione di “Una Mole di Panettoni 2023”, la kermesse dedicata al protagonista indiscusso delle tavole natalizie che si è svolta lo scorso 25 e 26 novembre a Torino.

Nato dall’estro e dalla creatività di Fabio Tisti che arricchisce l’impasto classico, lievitato per 48 ore, con note agrumate e speziate. All’interno troviamo pezzi di pompelmo candito, un macinato di pepe Timut del Nepal e scorze di agrumi grattugiate. All'esterno, la glassa, con mandorle pugliesi e zucchero, propone sul finale un delicato sentore di affumicato. Prodotto in pezzatura da 1 Kg è acquistabile in pasticceria a Domodossola e online del sito www.tistipasticceria.it, al costo di 40 euro.

Altra novità il Panettone ai Marrons Glacés, una doppia golosità che abbina la qualità dei lievitati di Fabio Tisti alla bontà dei marroni glassati, prodotti e lavorati uno ad uno direttamente in pasticceria. All’interno dell’impasto si scoprono pezzi di marrons glacés in un panettone finito con una classica glassa alle mandorle e zucchero, con polvere d’oro edibile e un marron glacé a troneggiare sulla sommità del lievitato.

A Natale è bello regalare e ricevere le prelibatezze natalizie di Tisti Pasticceria. Come lo squisito torrone con mandorle pugliesi, nocciole piemontesi e pistacchi di Bronte o quello con nocciole ricoperto di cioccolato fondente. E ancora i prelibati marrons glacés, e le sfiziose gelatine di frutta, preparate con succo di frutta 100% naturale. Gioia per i più golosi le ghiotte creme spalmabili alla nocciola, al cacao, al caramello salato o alla mandorla pugliese. Questi prodotti e molti altri possono essere abbinati ai lievitati Tisti per comporre cesti natalizi da regalare alle persone più care. Un dono, tra i più apprezzati. Del resto, cosa c’è di meglio che regalare momenti di dolcezza e di puro piacere?

I cesti natalizi possono essere ritirati direttamente in pasticceria a Domodossola o fatti recapitare ad amici e parenti, acquistandoli sull’e-shop www.tistipasticceria.it . (prezzi da 20 euro a 70, a seconda della taglia).

Immancabili nell’offerta delle Feste anche i classici della tradizione dei dolci di Natale, preparati con un impasto naturale ed estremamente digeribile. Il Pandoro Tisti, apprezzato per l'intensa fragranza della vaniglia rossa del Madagascar e la straordinaria sofficità, frutto di una lunga lievitazione e di una attenzione spasmodica in tutti i passaggi della lavorazione. (prezzo 35 euro/kg).

Il Classico Milanese, con arance candite e uvetta australiana e il Mandorlato Piemonte ricoperto da una croccante glassa di zucchero e mandorle pugliesi e farcito con uvetta australiana e arancia candidata (prezzo di 35 euro/kg anche nel taglio da 500 gr a 22 euro).

E infine, ci sono le proposte per i più golosi e per chi preferisce alla frutta candita altri sapori, come il goloso Panettone al Cioccolato, farcito con cubotti di cioccolato fondente del Perù al 72% e ricoperto da una fine ganache al cioccolato (prezzo 32 euro/kg o 20 euro nel taglio da 500 gr) o il Panettone al Pistacchio, lievitato come tutti i panettoni di Fabio Tisti per 48 ore, farcito con pistacchi di Bronte interi e cremini al pistacchio e ricoperto con una crema al pistacchio e pezzetti di pistacchio. (prezzo di 40 euro/kg o 22 euro nel taglio da 500 gr).

Tutti gli ordini di prodotti acquistati nello shop online del sito di Tisti Pasticceria saranno consegnati entro Natale se prenotati entro il 16 dicembre.

Auguri da Fabio Tisti e da tutta la sua squadra.