ISPIRAZIONE MUNDIAL per la collezione primavera/estate DE FONSECA 2014

 

Maggio 2014 - A poche settimane dal fischio di inizio del Mondiale 2014, sale la tensione per le sfide sul campo. Ma la febbre mundial si respira anche tra i tifosi. Oggi il vero supporter non si accontenta più della semplice bandiera da sventolare all’occasione, per sostenere la propria squadra è necessario un total look ispirato ai colori della propria nazione. 

Gli oltre 3 milioni di spettatori sugli spalti potranno sfoggiare trucchi e vessilli, e chi invece si godrà lo spettacolo da casa con gli amici (o chi è già al mare) potrà contare su accessori ispirati alla nazione del cuore. Proprio come le scarpe – da indoor e outdoor – De Fonseca. C’è solo l’imbarazzo della scelta: la versione classica con le bandiere di Italia, Usa, Brasile e la famosissima Union Jack del Regno Unito.disponibile da uomo, donna e bambino. I più modaioli potranno scegliere il modello con plantare in sughero . Per i salutisti c’è la proposta in pianta ondulata e massaggiante . I più agguerriti ameranno i modelli con bandiere e dettagli camouflage  Per spostarsi da una spiaggia all’altra in attesa delle sfide mondiali, c’è anche la versione a incrocio . O quella che “cita” le maglie di Italia, Argentina e Brasile con tanto di numero 10 sulla pianta.

E per i più tranquilli? Ecco le morbide scarpe da casa, per fare il tifo comodamente seduti sul divano, come il modello in blu e camouflage con piccola bandiera ricamata . Minibandiera, ma del Regno Unito per la pantofola a strisce grigio-blu . Union Jack anche per il modello da casa, aperto davanti, in morbida maglina di Jersey profumata. 

Per i piccoli ecco i classici infradito con le bandiere, perché si sa il calcio è uno sport di testa e di…piedi! 

E per le “lei” appassionate della dea Eupalla, espadrillas super-chic con tricolore italiano, flag del Regno Unito o star e stripes,e per le intolleranti al calcio, ma attente alle mode, c’è l’opzione tropical Brazil! De Fonseca propone colori fluo e dettagli floreali, per diversi modelli, dal classico infradito alla scarpa da casa, passando per i sandali “modello tedesco” fino ai comodi sabot dal modello Acapulco a Muscat, passando per Infilly, Paraiso, Ticuana e InMolly…

 

Dal 12 giugno al 13 luglio, dunque, anche De Fonseca scende in campo, è proprio il caso di dirlo, con una collezione da “Copa do Mundo”.