VENTIQUATTRO ELLE, la prima Escape room ispirata a C’ERA DUE VOLTE IL BARONE LAMBERTO di GIANNI RODARI, a 100 + 1 anni dalla sua nascita

novembre 2021 - VENTIQUATTRO ELLE, e' la prima Escape room ispirata a C’ERA DUE VOLTE IL BARONE LAMBERTO di GIANNI RODARI, a 100 + 1 anni dalla sua nascita.

Un’esperienza di gioco adatta a tutti, alla scoperta e riscoperta di una delle opere maggiori di Rodari, che più ha contribuito a rinnovare la letteratura per ragazzi: dai bimbi, che possono partecipare insieme alle famiglie, a ragazzi e adulti, alla ricerca di un divertente momento di amarcord, ma anche un modo nuovo e "inedito" per avvicinare i giovani alla lettura di uno dei classici della letteratura per ragazzi.

Sono trascorsi diversi anni dai fatti narrati nel romanzo. Il barone Lamberto, “rinato” a 13 anni nel finale della storia originale, si avvia verso la meritata pensione dopo una carriera di circense in giro per il mondo.

Una banda di ladri, i Ventiquattro Elle, ha elaborato un piano per trovare e scassinare i forzieri dove il barone conserva i suoi tesori. Tutto è pronto per il grande colpo: peccato che “l’hacker” della banda - l’unico a conoscere i codici per superare i sistemi di sicurezza del barone - si sia preso le ferie proprio il giorno del furto…

Ed è qui che subentrano i partecipanti all'Escape room: in collegamento diretto con gli altri Ventitré Elle, già sull’isola di San Giulio, avranno 90 minuti di tempo per guidare il gruppo di ladri nell'impresa attraverso un computer, tra indizi, enigmi, indovinelli, uso di oggetti e altre sorprese da scoprire.

Progettata e realizzata dallo studio We Are Müesli di Milano, specializzato in giochi a tema culturale, VENTIQUATTRO ELLE resterà aperta fino al 22 maggio 2022.

I biglietti sono disponibili online al link: www.bibliotechevco.it/escaperoom