Soneva lancia Soneva Soul, un nuovo concetto di benessere che riconnette mente, corpo e anima


dicembre 2021 - Soneva, pioniere dei resort di lusso, ha annunciato il lancio di Soneva Soul, un nuovo marchio wellness che combina migliaia di anni di antiche pratiche di cura con la scienza e la medicina moderna per riconnettere mente, corpo e anima.

Si tratta di un concetto di benessere unico e trasformativo che si basa sull'esperienza di Soneva, leader nel settore dell'ospitalità di lusso e del benessere negli ultimi 26 anni. Grazie alla conoscenza e all'esperienza raccolte lungo il percorso, Soneva è in grado di offrire trattamenti di benessere unici nelle condizioni di cura più estreme, fornendo equilibrio, terapie innovative e ottimizzazione dello stato di salute.

"Il benessere permea tutto ciò che facciamo a Soneva: la nostra filosofia sostenibile "a piedi nudi", che riconnette i nostri ospiti alla terra; gl ambienti naturali che danno valore alla vita; la cucina raffinata ma focalizzata sulla salute; e le nostre proposte esperienziali che cambiano la vita degli ospiti", dice Sonu Shivdasani, CEO e co-fondatore di Soneva. "Soneva Soul è il coronamento di tutto ciò che abbiamo acquisito da quando abbiamo lanciato la nostra spa a Soneva Fushi nel 1995, il primo resort spa alle Maldive. Così come Soneva, a Soneva Soul stiamo sperimentando un approccio che combina gli opposti apparenti per offrire agli ospiti un'esperienza di benessere trasformativa e personalizzata".
Offrendo ad ogni ospite un percorso personalizzato che conduce alla salute, alla felicità e alla realizzazione, Soneva Soul prevede spa, programmi di attività fisica, del sonno, yoga e meditazione, prodotti per il benessere e lo stile di vita, una squadra di specialisti del benessere acclamati in tutto il mondo, modalità innovative e rigenerative e servizi medici. Man mano che il brand crescerà, creerà piani di cure integrate guidati dal principio di "evoluzione dello stile di vita", aiutando gli ospiti a realizzare il proprio massimo potenziale e a raggiungere obiettivi personalizzati di benessere a lungo termine.

La nuova Soneva Soul Island Spa al Soneva Jani eleva l'esperienza di benessere degli ospiti ben oltre il livello di coccole e massaggi che ritrovano in un classico centro benessere o resort spa. Collegato da passerelle rialzate che si snodano tra gli alberi, il complesso a tre livelli è concepito in perfetta armonia con la splendida cornice sul lato orientale dell'isola. Complementare all'esistente Over-water Spa di The Gathering, si compone di sale per trattamenti all'aperto, suite di consultazione, sale di biomodulazione terapeutica, una palestra all'avanguardia e un juice bar. Un padiglione per lo yoga e una terrazza per la meditazione si trovano in alto sopra la cima degli alberi, regalando un’incomparabile vista a 360 gradi sul turchese della laguna privata.
Soneva Soul è ora operativa negli altri premiati resort Soneva: Soneva Fushi nell'atollo Baa delle Maldive e Soneva Kiri in Thailandia. Nelle prossime settimane ci sarà anche un ampliamento del centro benessere del resort Soneva Soul a Soneva Fushi. A lungo termine, Soneva lavorerà anche con partner che condividono le stesse idee per lanciare destinazioni wellness uniche in tutto il mondo. Da qui all'inizio del 2022, ogni Soneva Soul creerà un team permanente che include un medico ayurvedico, un medico di medicina tradizionale cinese, un medico di medicina integrativa e terapisti altamente qualificati. Il team residente sarà supportato da una rete di specialisti internazionali del benessere in visita, selezionati sulla base della loro professionalità in pratiche di benessere, medicina, fitness e spiritualità.

Lavorando in collaborazione con ogni ospite, gli esperti di benessere di Soneva Soul elaboreranno un percorso di benessere che supporti ogni aspetto della loro vita. Il percorso comprende il riposo, il recupero e la rigenerazione, ma anche la disintossicazione, il movimento e l'ottimizzazione, seguendo principi come quelli dell'equilibrio, del mindful living e della cura di sé.

Basato su risultati che mirano alle esigenze specifiche degli ospiti, il menu dei trattamenti in ogni Soneva Soul unisce filosofie di benessere tradizionali, come l'Ayurveda, la medicina tradizionale cinese, l'erboristeria e i funghi officinali, con metodologie di trattamento all'avanguardia e la biomodulazione terapeutica, che comprende test di variabilità della frequenza cardiaca, plasma ricco di piastrine (terapia PRP), terapia IV nutriente, crioterapia, ozonoterapia e ossigenoterapia iperbarica. Ogni percorso di benessere Soneva Soul può iniziare in qualsiasi momento - quando si vuole iniziare uno stile di vita più sano, o quando si vuole recuperare dopo una malattia o un infortunio, o per migliorare le proprie prestazioni fisiche o mentali, o semplicemente per rilassarsi e concedersi una pausa dallo stress.

Gestito da maestri di fitness ed esperti di bodywork, il programma Soneva Soul Movement bilancia il fitness funzionale legato alla palestra, con tecniche naturali di movimento libero e fitness esperienziale, immerso nella natura - come le palestre nella giungla e le sessioni di fitness acquatico in acque profonde. I programmi di Yoga, Pranayama Breathing e Meditazione rafforzano il legame tra mente, corpo e anima, grazie a sessioni individuali e di gruppo con maestri di yoga residenti e rinomati esperti in visita. E un programma per il sonno curato da esperti crea un metodo personalizzato per abitudini di sonno più sane a lungo termine.

www.soneva.com