Primavera in Svizzera: con Promo 2x1 Spring EC viaggi in treno Eurocity spendendo la metà


maggio 2024 - È tempo di uscire, fare attività all’aria aperta, esplorare nuovi posti con tutta l’energia che ci mette in corpo la primavera. Perché non farlo in treno?

Secondo un recente studio dell’EEA (Agenzia Europea per l’Ambiente), il treno è uno dei mezzi più ecologici, escludendo bici e spostamenti a piedi ovviamente. Ed è anche comodo, aggiungiamo noi, se la meta è la Svizzera, vista la frequenza dei collegamenti diretti Eurocity tra Milano e le principali città elvetiche. Senza contare che una volta arrivati a destinazione l’auto è davvero superflua grazie alla rete efficiente e capillare dei mezzi pubblici e alla dimensione “a misura d’uomo” delle località.

Con la nuova promozione congiunta di Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere, Promo 2x1 Spring EC, non ci sono davvero più scuse per non scegliere il treno e programmare una bella gita di primavera alla scoperta dei patrimoni Unesco e delle tante proposte en plein air nelle città svizzere.

Chi acquista la speciale tariffa Promo 2x1 Spring EC, dal 6 al 26 maggio, viaggia in due, dal 21 maggio al 7 giugno, pagando un solo biglietto intero di 1° o 2° classe.

13 siti Unesco e 2 biosfere sono un valido motivo per una fuga primaverile in Svizzera. Alcuni di questi tesori si trovano proprio lungo il tragitto dei treni Eurocity.

In primavera non è solo la natura a risvegliarsi, ma anche le città svizzere. Parchi e giardini donano nuova vita ai centri urbani, trasformandoli.

È una costante delle città svizzere. Sono vicinissime a corsi d’acqua e vette. Soggiornando in città, è dunque facile trascorrere qualche ora open air, praticando sport o, semplicemente, rigenerandosi a contatto con le bellezze naturalistiche.

Per info www.Svizzera.it/intreno