La Svizzera accoglie la Giornata Mondiale dei Cavalieri 2015 nella capitale !

 

 

Luglio 2015 - Dopo il successo della prima edizione in Italia, il World Day of Knights – Giornata Mondiale dei Cavalieri 2015 viene acolta la seconda edizione  il 20 settembre a Berna in Svizzera con la partecipazione di artisti internazionali.

Fin da metà-luglio 2015 la Fiaccola del World Day of Knights si avvia ed attraversa i paesi della Francia, l'Italia e la Svizzera.

Con il tour della fiaccola in diverse città d’Italia come Sanremo, Genova, Firenze, Bologna, Piacenza, Milano, Torino... il tragitto del percorso totalizza 3'500 km passando sulla cima del mitico Cervino. La Fiaccola sarà consegnata agli Svizzeri alla cima di 4478 m, dove entrerà per la prima volta sul suolo elvetico.

Il percorso si concluderà il 20 settembre a Berna con l’avvio della seconda edizione del World Day of Knights.

Numerose manifestazioni ufficiali ed attività sono previste questa estate.

Attraverso le diverse azioni e progetti a scala nazionale ed internazionale in ambito sociale, interculturale, educativo, e artistico il World Day of Knights insegue l'obiettivo di sensibilizzare e di riunire intorno ai valori universali della nostra società.Per seguire tutte le attualità e agenda degli eventi :Sito web     www.wdok.org Facebook  https://www.facebook.com/jmdc.fr