Amici Animali

MOKI & CO.My Dog, My Style

 

giugno 2017 - Moki & Co. è il lifestyle brand dedicato al mondo dei cani, nato dall’idea che ciascun padrone possa ritrovare il proprio stile, unico e sofisticato, anche nei prodotti dedicati alla cura del cane.
Ispirati al mondo dello Staffy, i prodotti Moki & Co. propongono uno stile contemporaneo e metropolitano, in grado di offrire confort e sicurezza al cane, al padrone e al mondo intorno a loro: dalla casa, alla passeggiata; dal viaggio, alle cure igieniche.
Tutti i prodotti MOKI & Co. nascono dall’idea che ogni oggetto debba essere bello e piacevole da usare, per cane e padrone insieme. I nostri cani sono parte del nostro mondo e la stessa qualità che vogliamo per noi dobbiamo poterla regalare anche a loro, nel rispetto delle loro caratteristiche uniche.

La linea Eco-vegan Dog Beauty,  per la cura della cute e del pelo, adatta anche ai cuccioli e ai cani più delicati, comprende:

Easy Peasy - Shampoo secco con Aloe Vera
Prendersi cura della sua igiene quotidiana è un gioco da ragazzi con questo shampoo secco in formato spray arricchito con Aloe Vera, ideale per lenire la cute e detergere il pelo con delicatezza. La sua formula Eco-vegan garantisce la massima efficacia nel rispetto della cute e dell’ambiente. Spruzzare direttamente sul pelo del cane e spazzolare con cura.Confezione spray da 250 ml. Euro: 18

Love me Tender - Shampoo dermoprotettivo
Formulato con Alga Rossa ed Estratto di Avena, Love me Tender è lo shampoo Eco-vegan più dolce che ci sia, indicato per cuccioli o per cani con problemi di dermatite. Bagnare abbondantemente il cane con acqua tiepida, applicare e massaggiare distribuendo bene la schiuma. Sciacquare con cura. Ripetere se necessario.Confezione dispenser da 250 ml. Euro: 18,50

Fresh me Up - Shampoo deodorante con Aloe Vera
Delicato sulla cute, efficace contro gli odori! Questo shampoo Eco-vegan con Aloe Vera è indicato anche per cuccioli e cani con problemi di dermatite e unisce all’azione lenitiva e detergente anche una delicata azione deodorante. Bagnare abbondantemente il cane con acqua tiepida, applicare e massaggiare distribuendo bene la schiuma. Sciacquare con cura. Ripetere se necessario.Confezione dispenser da 250 ml. Euro 18

Shine Baby Shine - Balsamo deodorante con Aloe Vera
Qualunque sia il suo tipo di pelo, con questo Balsamo lucidante e districante i nodi hanno i giorni contati! La sua formula Eco-vegan, arricchita di Olio di Argan, aiuta a idratare e districare il pelo e lo lascia naturalmente bello, morbido e profumato. Applicare dopo lo shampoo, massaggiare e aiutarsi con una spazzola per sciogliere eventuali nodi. Sciacquare con acqua tiepida.Confezione dispenser da 250 ml. Euro 19

Tutti hanno pH neutro e una formula eco- vegan, delicata ma efficace, nel rispetto delle esigenze del cane.I prodotti MOKI & CO. sono in vendita a Milano nei negozi Cargo e Hi Tech, in alcuni pet store selezionati e online sul sito www.mokiandco.com .

NASCE A MILANO “IL FIDO CUSTODE”, PRIMO CIMITERO PER ANIMALI D’AFFEZIONE

 

Milano, Gennaio 2016. Se ne sentiva la necessità, tra le infinite forme d’amore destinate ai nostri amici animali. Perché l’affetto non ha età e non ha tempo.
Il giusto completamento a un percorso di vita trascorso insieme, ovvero un luogo dove ricordarli e continuare a sentirli come parte della famiglia. E, prima in tutta Italia, Milano ancora una volta si è distinta quale città attenta ai bisogni degli animali da compagnia e dei loro padroni inaugurando a Settembre 2015 “IL FIDO CUSTODE”, il primo cimitero per animali d’affezione del capoluogo lombardo. Una degna dimora dopo la loro scomparsa e un luogo dove ricordarli per sempre.

IL FIDO CUSTODE si trova immerso nel verde del Parco Sud Milano tra il Parco Trenno e il Bosco in Città, in un’area di oltre 50.000 metri quadrati di cui, per ora, solo 6.000 completamente recintati oltre che curata nei servizi e capace di ospitare, inizialmente, fino a 4.800 animali (che diventeranno 30.000 a pieno regime), dalle taglie più piccole a quelle più grandi. Ampio e accogliente contesto verde naturale, spazi per fiori e i ricordi di una vita, piccole lapidi personalizzate con la foto dell’amico a più zampe ed epitaffio sono solo alcune delle attenzioni messe a disposizione dal cimitero.
I padroni degli animali possono far visita negli orari di apertura e godere di un luogo silenzioso, curato e accogliente dove ricordare l’amico. Aspetti importanti per coloro che hanno amato i propri animali. Attualmente la possibilità di accedere all’area è limitata al sabato e alla domenica mattina dalle 10:00 alle 13:00 e nei giorni feriali previo appuntamento telefonico. Orario provvisorio valevole fino al completamento delle strutture e dello staff che andrà ad estendersi successivamente dalle 8.00 alle 21.00.
Il servizio, sostenuto dall’amministrazione comunale nella persona della Dott.ssa Chiara Bisconti, Assessore al Benessere, Qualità della vita e Sport, del Prof. Valerio Pocar, Garante per la tutela degli animali per il Comune di Milano e delle ASL di competenza, è rivolto a tutti i possessori di animali da compagnia che desiderano per loro una degna sepoltura evitando che la salma venga smaltita in un inceneritore, come un rifiuto qualsiasi. La volontà degli ideatori de IL FIDO CUSTODE è quella di poter garantire l’accessibilità del servizio a quante più persone, possibilità concretizzata grazie all’introduzione di tariffe alla portata di tutti, a partire da 230 Euro per il mantenimento della lapide e dell’area per un periodo di cinque anni.
Basta andare su internet e dare uno sguardo alla pagina Facebook IL FIDO CUSTODE, una bacheca colma di commenti positivi e parole d’amore.

Segnale evidente che si sentiva la  mancanza di questo servizio essenziale e forma di diritto.IL FIDO CUSTODE offre infine una serie di servizi su richiesta che vanno dal ritiro a domicilio delle spoglie con mezzo autorizzato alla cancellazione del microchip, dal rilascio della Certificazione Veterinaria al servizio di inumazione. Ultimo ma non per importanza, anche il servizio di Cremazione. Il Fido Custode propone infatti a costi contenuti ovvero da 250 Euro tutto compreso,tariffa ottenuta grazie all’intervento di oculate partecipazioni, le cremazioni singole con riaffido delle ceneri. Tutte prestazioni svolte da professionisti del settore veterinario, parte integrante dello staff,che aiuteranno tutti i possessori di animali nello svolgimento delle pratiche amministrative e si prenderanno cura delle salme.
Il nuovo sito internet de IL FIDO CUSTODE raggiungibile dall’indirizzo www.ilfidocustode.it offre tutte le informazioni sui servizi offerti e sulla professionalità dello staff.

IL FIDO CUSTODE nasce dall’amore per gli animali e dal loro rispetto in vita così come nel naturale percorso alla loro scomparsa. Perché un amico è per sempre.
Per informazioni contattare: IL FIDO CUSTODE Via Caio Mario s.n.c. 20153 MILANO Telefono: 389 1449800 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

MILANO CAPITALE DEGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

PROTAGONISTI ALL’ESPOSIZIONE MONDIALE CANINA 2015 INSIEME A PRO PLAN

 

 

In occasione del World Dog Show 2015 – la fiera canina mondiale che si svolge in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) a Milano fino al 14 giugno – viene lanciato il pet-game PRO PLAN ‘Milan Dog Eyes’: ovvero la città vista con gli occhi degli amici a quattro zampe.

Il World Dog Show 2015 rappresenta un importante appuntamento, tra i più attesi sotto il profilo zootecnico, che ha come obiettivo la promozione della cinofilia e del rapporto uomo-cane attraverso il profilo dell’esibizione. L’evento, organizzato da ENCIEnte Nazionale della Cinofilia Italiana – vede la partecipazione di più di 30 mila cani di tutte le razze, accompagnati dai loro allevatori, che saranno giudicati da più di 228 giudici internazionali.

Ma non è tutto: all’interno dello spazio PRO PLAN gli esperti saranno a disposizione di tutti gli appassionati di pet per dare consigli utili su come allevare un cane: gli amanti degli amici a quattro zampe possono chiedere ai migliori allevatori italiani informazioni e approfondimenti sulle razze partecipanti e scegliere quale, tra le razze in gara, sia la più adatta per loro e quali sono i segreti per farli crescere sereni in famiglia.

Inoltre, per tutti gli amanti dei pet che visitano la fiera è possibile partecipare al PRO PLAN ‘Milan Dog Eyes’, l’originale pet-game con il quale è possibile rivivere alcuni dei luoghi più importanti e conosciuti di Milano dal punto di vista degli amici a quattro zampe, come Piazza Duomo, i Navigli e il Parco Sempione.

Sarà infatti possibile votare i video realizzati da tre cani, realizzati ‘ad altezza cane’, grazie a speciali Go Pro che hanno seguito i tre pet nei loro movimenti, con cui raccontare una loro passeggiata vissuta dal loro originale punto di vista.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina-proplan.it o www.purina-breederclub.it

 

 

PURINA DELIBAKIE PRESENTA ‘PAUSA A SEI ZAMPE’,  PER PREMIARE LE MIGLIORI CAFFETTERIE PET-FRIENDLY DOVE LA PAUSA SI FA INSIEME AL PET!

 

Milano, maggio 2015 – Ogni pausa trascorsa con l’amico a quattro zampe merita di essere unica e golosa. Un momento rilassante in cui non possono mancare la semplicità di un sorriso e il calore di una carezza, ma anche una nutriente ricompensa con cui far sentire amato il proprio cane.

Per questo Purina Delibakie - la linea di golosi biscotti cotti al forno alla perfezione, dai sapori invitanti e preparati con ingredienti nutrienti, pieni di gusto e bontà – coinvolge tutti gli amanti dei pet in una divertente iniziativa per valorizzare le caffetterie in cui possono entrare anche i nostri amici a quattro zampe. Attraverso la community di Petpassion.tv, Purina Delibakie invita infatti tutti i pet lover a segnalare la propria struttura preferita, che sia un bar, una pasticceria o un panificio, l’importante è che lasci libero ingresso ai pet. L’obiettivo è creare una mappa di tutte le caffetterie pet-friendly e segnalare così a tutti gli amanti di pet dove è possibile trascorrere una pausa rilassante in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

Fino al 6 giugno gli utenti potranno segnalare la propria struttura indicandone le caratteristiche che la rendono così speciale, e allegando alcune immagini: tutti gli utenti della community di Petpassion.tv potranno poi valutarle e votarle. Ai primi 500 utenti che segnaleranno una struttura e ai primi 500 utenti che voteranno una struttura verrà inviato un goloso premio.

Inoltre al termine dell’iniziativa verranno estratti cinque vincitori tra tutti gli utenti che avranno votato e altri cinque vincitori tra tutti gli utenti che avranno segnalato almeno una struttura. A loro Purina Delibakie regalerà ricche forniture di biscotti con cui premiare i loro pet.

Purina Delibakie crede nella forza infinita di un sorriso, nella semplice e felice sorpresa di creare qualcosa nel forno e di condividerlo con loro. Per questo tutti gli utenti sono invitati a condividere l’iniziativa con l’hashtag #pausacondelibakie, per contribuire a diffondere l’iniziativa: non c’è limite alla golosità!

Per maggiori informazioni sulla gamma Purina Delibakie è possibile visitare www.purina.it o chiamare il Numero Verde “Purina per Voi” 800 525 505.

PET SHOW: TUTTO SU E PER GLI ANIMALI DA COMPAGNIA. A UMBRIAFIERE IL 30 E 31 MAGGIO 2015

Si terrà a Umbria Fiere di Bastia Umbra, in provincia di Perugia, il 30 e 31 maggio prossimo la prima edizione di Pet Show (www.petshow.it), la mostra mercato degli animali da compagnia, che sarà aperta non solo agli operatori del settore, ma anche agli appassionati, che sono davvero tanti se si pensa che, secondo i dati Eurispes dell’anno scorso, più di metà delle famiglie italiane hanno almeno un animale da compagnia.

L’obiettivo principale della manifestazione, infatti, è di contribuire alla promozione di una cultura nei confronti degli animali che, in linea con la legislazione italiana e comunitaria, veda sempre più gli animali da compagnia oggetto di cure e attenzioni da parte dei loro proprietari e non solo di mero passatempo. Per fortuna, a giudicare dai dati più recenti sono sempre di più coloro che tendono a considerare il loro amico a 4 zampe un vero e proprio membro della famiglia.Il Pet Show, organizzato da Fiera Show, sarà, dunque, un appuntamento per tutti, soprattutto per i più piccoli che avranno occasioni per imparare a conoscere e a trattare gli animali divertendosi con essi, senza dimenticare la Pet Terapy, che si basa proprio sui benefici effetti che la compagnia degli animali ha sugli uomini, adulti o bambini, affetti da differenti patologie.

L’area espositiva sarà suddivisa a seconda delle diverse tematiche e ospiterà tante diverse animazioni:

Acqua Show: si potranno ammirare pesci di mare e di acqua dolce e piante acquatiche, per tutti coloro che vorranno regalarsi un acquario davvero speciale, capace di rilassare e di stupire. Saranno presenti le principali novità del settore e animazioni divertenti per grandi e piccini. Per questa prima edizione del Pet Show arriveranno a Umbria Fiere due dei massimi esperti di Acquariofilia Marina, Tony Vargas, autore del libro “The coral reef Aquarium” quasi una bibbia per gli acquariofili di tutto il mondo e Joe Yaiullo, curatore dell’Atlantis Marine World di Long Island a New York.

Reptile Show: nel grande rettilario di Pet Show troveranno spazio serpenti, sauri, tartarughe, anfibi, roditori, insetti, ma anche tutto ciò che serve ad appassionati di erpetologia e operatori del settore.

Ornitologic Show: la mostra ornitologica sarà uno degli appuntamenti più attesi del salone, dedicato ai tantissimi appassionati e agli operatori del settore, tra novità, approfondimenti, premiazioni e un arcobaleno di colori e suoni.

Una particolare area sarà dedicata al Falconery Show, con gli imperdibili spettacoli acrobatici, offerti dai falconieri con i loro rapaci. Un’occasione sorprendente di approfondire l’arte della falconeria e di conoscere da vicino i falchi e i rapaci in generale.

Cat Show – Esposizione internazionale felina: il gatto, animale venerato fin dall’antichità, allevato per le sue doti di cacciatore e per la sua bellezza, sarà tra i protagonisti del Pet Show 2015. I migliori esemplari saranno in mostra per essere ammirati ed apprezzati dal pubblico sia degli adulti appassionati che dei curiosi più piccoli. Il Cat Show sarà anche l’occasione per conoscere tutto quello che c’è da sapere sulla razza preferita. Non a caso, la popolazione di gatti come animali da compagnia nel nostro paese è (dati 2013) di quasi 7 milioni e mezzo su un totale di 60,5 milioni totali (contro i circa 7 milioni di cani).

Dog Show: I cani, altri grandi protagonisti del settore Pet, presenti nel 55% delle famiglie italiane che hanno un animale da compagnia, avranno uno spazio esclusivo in cui si potranno trovare in mostra-mercato le diverse razze e tutta l’accessoristica per “i migliori amici dell’uomo”, compresa l’ultima novità della piscina per cani, a scopo terapeutico e ricreativo e in cui si potrà assistere a esibizioni di Agility, Obedience, Ricerca, ShipDog, DiscoDog, DogDance e molto altro.

Horse Show: un intero padiglione sarà dedicalo al Cavallo per una vera e propria manifestazione equestre. Nel corso delle due giornate del Pet Show sarà possibile avvicinarsi a questi splendidi animali e conoscere il mondo dell’equitazione anche con aree didattiche per i più piccoli. Non mancherà una completa gamma di accessori, abbigliamento tecnico e sportivo, selle e attrezzature per l’equitazione, articoli vari per il cavallo e il cavaliere.

Farm Show – Animali da fattoria e da parco: una passione crescente ha permesso nel tempo una migliore conoscenza degli animali da cortile e del loro habitat. Pet show, grazie ai singoli allevatori e alle Associazioni avicole metterà in mostra tante varietà di animali, troppo spesso sottovalutati e mal impiegati.

Per completare l’offerta, non mancherà il settore didattico animato da associazioni, scuole e professionisti del settore con tanto di visita alla Fattoria didattica, momento di conoscenza e di piacere per i più piccoli ma sicuramente interessante anche per i genitori.

Per info www.petshow.it 

 

 

 

 

 

 
Nuovi pâté di Salmone e di Pollo FORZA10 Solo Diet: dalla natura incontaminata dell’Islanda qualità e sapore per il benessere di cani e gatti 
 
 Arrivano  direttamente  dalla  natura  ancora  incontaminata  dell’Islanda  con  tutta  la qualità e la sicurezza garantite dall’esperienza SANYpet i sani e gustosissimi pâté di Salmone e pâté di Pollo che arricchiscono la linea di alimenti umidi di mantenimento e dietetici per cani e gatti FORZA10 Solo Diet.  
Prodotti e confezionati secondo i più stringenti standard qualitativi internazionali, i nuovi pâté di Salmone e di Pollo FORZA10 Solo Diet sono alimenti monoproteici finemente macinati adatti all'alimentazione di tutti i cani e gatti, ma particolarmente indicati  in  presenza  di  intolleranze  alimentari  a  ingredienti  e/o  sostanze  nutritive, così come nelle diete di privazione.   
A  marcare  la  differenza  tra  i  nuovi  pâté  di  Salmone  e  pâté  di  Pollo  FORZA10 Solo  Diet  e  altri  alimenti  umidi  presenti  sul  mercato  è  l’utilizzo  esclusivo di materie  prime islandesi,  naturali e, soprattutto,  non derivanti da  allevamenti intensivi né a terra né in mare.  Le origini certificate dei salmoni pescati in mare aperto e del pollame allevato a terra sono garanzia non solo di pienezza di gusto, ma  innanzitutto  dell’assenza  degli  inquinanti  chimici  e  farmacologici  tossici derivanti dai mangimi medicati usati abitualmente nell’allevamento intensivo.  
La loro formulazione arricchita di Vitamine A, E e D3 e di preziose sostanze minerali è perfetta per fornire al cane e al gatto proteine “pulite” e un corretto apporto energetico, consentendo all’organismo dei nostri amici a quattro zampe di smaltire la concentrazione di sostanze che scatenano la reazione del sistema immunitario e di recuperare il benessere.  
In caso di intolleranze, SANYpet consiglia di somministrare i pâté di Salmone e i pâté di Pollo FORZA10 Solo Diet  per  un  periodo  che  va  dalle  3  alle  8  settimane.  Se  i  sintomi  scompaiono,  i  prodotti  possono  essere 
utilizzati  a  tempo  indefinito  nell’ambito  di  una  dieta  varia,  equilibrata  e  priva  di  ingredienti  o  sostanze sensibilizzanti.   
Referenze gatto: pâté di Salmone e i pâté di Pollo FORZA10 Solo Diet Referenze cane: pâté di Salmone e i pâté di Pollo FORZA10 Solo Diet 
 
 

 

Nuova gamma Sheba® Délices du Jour:

tutto il gusto della passione per il tuo gatto

 

Sappiamo che nella tua vita ci sono molte passioni e che il tuo bellissimo gatto è una  di queste. Per celebrarla ogni giorno, coccolalo con un pranzo o una cena esclusivamente dedicati a lui, ricette deliziose e raffinate cui non saprà resistere! Ti ricompenserà con speciali fusa d’amore.

 

Per questo Sheba® – marchio premium di alimenti per gatti nato dall’esperienza di Mars – ha ideato Délices du Jour, la nuova gamma di ricette, senza coloranti e conservanti artificiali, studiate per offrire al tuo gatto un nutrimento vario, completo e gustoso. Grazie al pratico formato da 50g, Sheba® Délices du Jour è garanzia di un pasto servito sempre fresco preparato con ingredienti di qualità per nutrirlo nel modo migliore e rendere delizioso e indimenticabile questo rendez vous quotidiano.

 

La gamma Sheba® Délices du Jour è declinata in 8 gusti, disponibili in 3 confezioni che si differenziano per tipologia di pasto: Selezione Delicata pollo tacchino carni bianche, Selezione Prelibata,salmone tonno merluzzo , e infine  Selezione Gustosa, manzo pollo coniglio.

Ricette sofisticate con filettini di carne di elevata qualità o pesce pregiato accompagnati da una deliziosa salsa. - 6 confezioni monoporzione da 50g Prezzo consigliato: € 3,50  www.scheba.it

 

*Disponibile solo nel canale specializzato