Casa Design

GROHE Blue® Home – Acqua di sorgente direttamente dal rubinetto della cucina


ottobre 2016 -Dopo il grande successo di GROHE Blue, oggi arriva GROHE Blue Home, il sistema di filtrazione per l’acqua domestico che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata ed acqua fresca filtrata, leggermente frizzante e frizzante – il tutto con nuove dimensioni compatte del refrigeratore perfettamente adattabili agli ambienti domestici di oggi.
Se stai pensando di cambiare in meglio il tuo stile di vita, perché non iniziare proprio dalla cucina? Non sarebbe male dire addio alle corse al supermercato per comprare quelle pesantissime casse di bottiglie d’acqua.
Cambiamo scena: immagina adesso di poterti dissetare con dell’ottima acqua filtrata ogni volta che desideri, direttamente dal miscelatore della tua cucina. Sempre fresca e, a scelta, naturale, leggermente frizzante o frizzante. Oggi tutto questo è possibile con GROHE Blue® Home, una vera e propria rivoluzione per rendere la tua vita più facile, comoda e sostenibile.
Basta sprecare tempo ed energia per comprare e trasportare pesanti casse d’acqua. Basta occupare spazio negli scaffali della cucina con bottiglie piene e vuote. Grazie al suo design e alla sua forma compatta GROHE Blue® Home può essere installato in qualsiasi tipo di cucina di piccole medie e grandi dimensioni e in pochi passaggi; è, infatti, sufficiente che sia dotata di almeno un mobile con larghezza di non meno di 30 cm. Inoltre, sia il filtro che l’addizionatore di anidride carbonica possono essere facilmente sostituiti.

GROHE Blue® Home è un prodotto amico della salute e dell’ambiente. È stato dimostrato, infatti, che chi può accedere direttamente all’acqua dal miscelatore di casa propria, arrivi a bere fino al 35% in più rispetto a chi utilizza l’acqua in bottiglia: un vero e proprio toccasana per il benessere quotidiano,  e inoltre  aiuta,  a risparmiare fino al 60% rispetto all’acquisto delle bottiglie delle principali marche di acqua e riduce dell’80% le emissioni di CO2 in confronto all’utilizzo delle bottiglie di plastica.
GROHE Blue® Home non potrà passare inosservato nell’ambiente cucina grazie a un design compatto e ricercato. Gli eleganti miscelatori sono disponibili in versione cromata e supersteel-satinata e sono inoltre, dotati di un attivatore intuitivo. GROHE Blue® Home si presenta con tre diversi tipologie di bocche per consentire l’abbinamento migliore con lo stile della propria cucina. Oltre alla versione Duo che si caratterizza dai due canali separati per l’erogazione dell’acqua – uno per quella filtrata e l’altro per quella corrente miscelata – GROHE offre una versione Mono da installare accanto a un miscelatore già esistente che eroga solo acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante e frizzante

Francesco Pasi presenta la collezione Ocean: Interpretazione del lusso contemporaneo


 Settembre 2016 - Francesco Pasi, firma d’eccellenza del Made in Italy nel mondo,presenta la collezione Ocean, ispirata alle linee Art Deco dellʼOcean Drive di Miami e alla verticalità dei grattacieli di New York, come il Chrysler Building dellʼarchitetto americano Van Alen.
Le esclusive soluzioni dʼarredo della collezione Ocean sono caratterizzate da un fascino cosmopolita in cui la materia è pura protagonista: effetti trompe lʼoeil e nuances chiare e raffinate animano lʼintera serie. Inoltre, impreziositi dal legno massello, dagli inserti di metallo e dalla pelle Nabuk, i nuovi mobili raccontano unʼartigianalità sapiente e una cura dei dettagli senza precedenti. Unendo fascino e funzionalità, Francesco Pasi crea unʼarmonia sofisticata che veste su misura tutta la casa.
La collezione Ocean sarà presente presso “I Saloni WorldWide Moscow”  dal 12 al 15 ottobre 2016, allʼinterno di Crocus Expo, il principale quartiere fieristico di Mosca ed importante punto di riferimento del settore arredo-casa italiano in Russia e nelle ex Repubbliche sovietiche. Come testimonia il numero sempre crescente di operatori
d'élite, la fiera “I Saloni WorldWide Moscow”, giunta ormai alla 12esima edizione, si è ritagliata un ruolo chiave nel business internazionale dellʼarredo dʼautore e nel 2015 ha visto la presenza di 335 espositori e 37.779 visitatori.
Grazie alla passione per il design di qualità e allʼalta tradizione veneta, dal 1975 lʼazienda Francesco Pasi si ispira all'eleganza classica per creare arredi certificati con schede prodotto, marchio a fuoco e brevetto depositato, ideando un stile inimitabile e assicurando lʼeccellenza Made in Italy, caposaldo della sua filosofia aziendale, in cui innovazione e tradizione si fondono in un attento studio delle forme e dei dettagli. www.francescopasi.it

 

 

Paola Navone per Bialetti:la nuova collezione nata da due realtà dell’eccellenza italiana

 

agosto 2016 - Ai tanti modi di regalarsi, gustare, offrire, condividere il caffè è dedicata la collezione ideata da Paola Navone per Bialetti, una colorata famiglia di oggetti per la tavola dallo spirito giocoso. Prende così forma la prestigiosa collaborazione fra l’artista e l’Azienda simbolo dello stile italiano nel mondo.

Sinonimo di caffè in tutto il mondo grazie a un’icona come Moka Express, Bialetti propone oggi nei Bialetti Store un’esclusiva serie di oggetti per l’arredo tavola, proponendosi come ambasciatrice dell'Italian way of life grazie al suo profondo know-how e all'attenzione per le tendenze più nuove in fatto di design e gusto per la tavola e la convivialità.

Paola Navone ha scelto così di personalizzare le ceramiche e gli oggetti della collezione Bialetti contaminandoli con bizzarre grafie di un rosso pieno e vivace: motivi macro e micro si sovrappongono alla ceramica bianca in modo un po' ribelle e disegnano allegre composizioni optical.

La collezione Paola Navone per Bialetti sarà disponibile - in edizione limitata - negli oltre 150 Bialetti Store presenti in tutta Italia dal 27 agosto.

Gli strumenti di Platinum Custom Rugs: quando il committente è al centro della scena

 

luglio 2016 - Il brand internazionale Platinum Custom Rugs basa la sua filosofia aziendale su una strategia customer oriented, volta a rendere protagonista il consumatore, libero così di ideare al meglio il suo tappeto su misura, secondo i propri gusti ed esigenze.
Platinum Custom Rugs mette a disposizione della clientela, siano essi utenti finali, retailers o mondo trade, alcuni fondamentali strumenti per una progettazione studiata nel dettaglio e altamente personalizzabile.
Primo fra tutti è lo showroom creativo, location ideale per sperimentare lʼaccostamento dei colori, scoprire i diversi tipi di lavorazione proposti, far vivere al cliente un'esperienza da ricordare, creare una storia capace di renderlo protagonista e stabilire un legame profondo con il brand che ha scelto di conoscere da vicino.
Essenziale è anche la valigetta campionario, elemento principe della libertà espressiva, per facilitare il committente nella scelta di tonalità e materiali. Contiene vari esempi qualitativi e un set composto da 110 colori che permettono la realizzazione di tappeti totalmente custom made.
Altro utile strumento è la sala espositiva, dove si può osservare da vicino lʼampia gamma di prodotti proposti, apprezzarne le pregiate rifiniture e le infinite possibilità di creazione, in una dimensione nuova ed attraente.
“Il cliente per noi è al centro di tutto” ha affermato Francesco Olivo, Direttore Generale del brand Platinum Custom Rugs. “La narrazione all'interno di uno spazio si fa sempre più sofisticata e completa, si snoda attraverso un percorso sensoriale in cui gli elementi strutturali e di arredo diventano interattivi per instaurare relazioni di valore con il consumatore”. www.platinumcustomrugs.com

 

Bertelè presenta la nuova selezione “Porte”,connubio perfetto tra funzionalità e design

luglio 2016 - Nuovi complementi dʼarredo ideati dallʼazienda Bertelè, le porte custom-made nascono per decorare i vari stili dellʼabitare ed incontrare le esigenze di clienti sofisticati dai gusti fuori dal comune.
Interamente realizzata in legno massello con pregiati intagli fatti a mano, maniglie e cerniere in ottone anticato, la nuova selezione “Porte” di Bertelè rappresenta il punto dʼincontro tra arte ed artigianato Made in Italy. Ispirate ad ambienti preziosi e caratterizzate da un lusso luminoso e curato nei dettagli, le porte Bertelè si vestono di materiali ricercati e lavorazioni esclusive,raccontando una storia tutta italiana, quella che da più di 60 anni anima questʼazienda
veronese, interamente al femminile.
Come abiti confezionati su misura, queste soluzioni architettoniche flessibili e dallʼelegante effetto trompe lʼoeil, si armonizzano perfettamente con lʼambiente circostante, presentando varietà in contrasto con le pareti oppure tono su tono. Unʼampia gamma di proposte che permette lʼulteriore ampliamento del concetto di coordinabilità.
Ed è proprio la porta il primo indizio, che lʼospite incontra, del carattere di unʼabitazione. Essa può assumere molteplici funzioni: soglia accogliente delle varie stanze della casa, suggestivo elemento applicabile al mondo cucina, prezioso pannello decorativo per lʼaccesso ad ascensori privati.
Grazie ai prodotti Bertelè, tradizione e contemporaneità si sposano in un living esclusivo e funzionale, creando ambienti dalla forte personalità. www.bertelemobili.it

 

 

Macinacaffè HANDY

Il caffè in grani ha un fascino particolare e conserva intatto il suo aroma fino al mo-
mento della macinatura. Per avere il caffè macinato al momento ogni giorno, prova il
macinino: ha una scala graduata che ti permette di macinarne proprio la quantità che
ti serve per una, due, tre o quattro tazzine, con una regolazione per ottenere il grado
di macinatura che preferisci. prezzo 2016 al pubblico: € 29,90

Poltrona GAIA, unica, semplice raffinata!

marzo 2016 - mg12 è lieta di presentarvi in anteprima la poltrona Gaia, che si inspira al design anonimo dei mobili brasiliani degli anni ‘50.

Gaia è unica, semplice, raffinata e comoda. Ha una preziosa struttura ad incastro realizzata in faggio o noce da abili artigiani italiani. Presentata in velluto tinta unita sarà disponibile in diversi tessuti e colori.Venite a conoscere gaia nel nostro showroom in Viale Regina Margherita, 33 Milano. tel: 02.33605330
www.mg12.it