Il Panettone Gelato  di Bennati & Della Ripa debutta alla Notte Bianca di Robecco Sul Naviglio
settembre 2014 -  Da simbolo tradizionale del Natale, il Panettone conquista il valore di dolce destagionalizzato con il Panettone Gelato. Si tratta di un morbido trapizzino di panettone e gelato che deve le sue origini  a  Robecco sul Naviglio, grazie ad un’intuizione di Paolo Lualdi, Chef Executive del Ristorante e Cafè Della Ripa e Carlo Bennati, Marketing & Production Manager della Bennati Srl.  
Due realtà non solo ben radicate nel territorio locale ma anche affermate nel loro settore di provenienza, unite dalla passione per il proprio lavoro e per i prodotti artigianali, quali il dolce meneghino e il gelato , vere icone del Made in Italy.   
Il Panettone Gelato è composto da un Panettone di Pasticceria Bennati  mentre il ripieno è costituito dal gelato della Ripa: solo latte fresco intero di alta qualità, uova e ingredienti a km 0, provenienti dai consorzi agricoli del territorio del Naviglio. Un gelato artigianale in piena regola, con una minore quantità di grassi rispetto a quello industriale (6-10% contro 8-12%) e una minore quantità d’aria (30% contro 70%).  
Il  debutto  del  Panettone  Gelato  avverrà  contemporaneamente  in  tre  location  diverse  Sabato  6,  in  occasione  della  Notte Bianca di Robecco sul Naviglio, iniziativa che si inserisce nell’ambito dell’evento  Al di da la Festa dal 5 all’8 Settembre, e Domenica 7 nell’ambito della Brontolo Bike.  
Sabato 6 settembre   Piazza XXI Luglio, dove ad aspettare i più golosi ci sarà un carretto per il gelato con gusti diversi da abbinare al panettone, servito caldo dalla Proloco;    l’Osteria della Ripa in cui il Panettone Gelato verrà servito come dolce agli ospiti del ristorante;  in Via Della Ripa, con un banchetto davanti all’omonimo Caffè.   
Domenica 7 Settembre  Osteria della Ripa e Caffè della Ripa: tappe della terza edizione della Brontolo Bike. Atleti e visitatori potranno degustare il Panettone Gelato. www.bennati.com