Dal 20 al 22 MAGGIO 2016 PIANO CITY MILANO

Piano City Milano torna per la sua quinta edizione il 20, 21 e 22 maggio 2016. Anche quest'anno Milano nei suoi luoghi più belli e suggestivi sarà invasa dalle note dei pianoforti, con una proposta musicale sempre più ampia, coinvolgente e ricca di novità.
Ogni anno, a maggio, Piano City invade Milano con oltre 300 concerti di pianoforte in tre giorni: case, cortili, stazioni, tram, barche, musei, parchi e mercati si aprono al pubblico ospitando decine di performance. Pianisti italiani e internazionali, giovani talenti e grandi compositori fanno risuonare Milano della loro musica nei luoghi più inconsueti e magici della città.
Fino al 13 maggio sarà possibile diventare parte attiva di questo progetto, aderendo alla campagna di crowdfunding su Musicraiser, contribuendo a sostenere una manifestazione diffusa e aperta al pubblico.
Piano City Milano è la somma di tutte le persone che condividono e sostengono la cultura della musica – commentano gli organizzatori. La musica è partecipazione e condivisione: i protagonisti di questa festa sono i musicisti, gli spettatori, gli appassionati e i cittadini che mettono a disposizione le loro case o i loro giardini per ospitare un concerto.
Ogni contributo riceverà una ricompensa proporzionata alla donazione (a partire da una quota simbolica di 10 euro) e un ringraziamento sul sito dell'evento, per aver appoggiato la filosofia del progetto.
Per aderire alla campagna: www.musicraiser.com/projects/5440

Piano City Milano è una grande rete gratuita di concerti per pianoforte senza limiti di genere musicale. Il motore musicale di questo evento sono musicisti professionisti, compositori, studenti, semplici appassionati e artisti di profilo internazionale, come Ludovico Einaudi e Hauschka, compositori di lavori inediti scritti appositamente per la città di Milano in occasione di Piano City Milano. La forza di Piano City Milano è nella partecipazione attiva di artisti, cittadini, scuole, istituzioni, aziende, media e molti altri. Una rete capace di dare vita ad uno straordinario palinsesto di concerti nelle case, nei parchi, nei cortili, sui battelli, sui tram e di restituire così alla città il piacere della cultura condivisa e della socialità.

Nato nel 2011, Piano City Milano è realizzato da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, Edison ed Intesa Sanpaolo, ideato e prodotto da Ponderosa Music&Art e Accapiù, con il sostegno dei partner “tecnici” Aiarp, Crescendo, Fazioli, Furcht/Kawai, Griffa & figli, Steinway & Sons, Tagliabue, Tarantino Pianoforti, Yamaha, KF Milano Musica, Bösendorfer, Passadori Pianoforti, Piatino Pianoforti che mettono a disposizione gli strumenti della manifestazione. Si è rinnovata anche per l’edizione 2016 la partnership con il Corriere della Sera.

Ill sito ufficiale per iscrizioni e informazioni: www.pianocitymilano.it mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: www.facebook.com/PianoCityMilano

Twitter: @PianoCityMilano
YouTube: www.youtube.com/PianoCityMilano