Dal 27 Gennaio al 18 Marzo 2017  3° edizione FoodFilmFestival@ParcoAgricoloSudMilano

Il cinema incontra l’agroalimentare:film, dibattiti con approfondimenti e degustazioni.
Tutto questo succederà al FoodFilmFestival@ParcoAgricoloSudMilano 2017, alla sua 3°edizione, che tra Gennaio e Marzo vedrà realizzarsi una ventina di appuntamenti dislocati nel territorio del Parco Agricolo Sud Milano (PASM).

Un festival itinerante nel PASM con i film selezionati e la straordinaria partecipazione dei registi di The Harvest e di Amaranto, due produzioni italiane che raccontano del lavoro agricolo in Italia, entrambe destinatarie di un progetto di crowdfunding a cui il team del FoodFilmFestival ha partecipato.

 il FoodFilmFestival, si presenta come il frutto di una rete variegata di gruppi informali di cittadini attivi, associazioni e realtà sociali che già agiscono e sono presenti nel territorio del PASM. Sono 10 i territori della città metropolitana che ospiteranno il festival nell’edizione 2017.

FoodFilmFestival è un’occasione per riflettere e confrontarsi sulle scelte consapevoli, sugli stili di vita sostenibili e sulla corretta nutrizione nonché offrire la possibilità di concretizzare le proprie scelte ideali con l'acquisto di prodotti agricoli locali e sostenibili.
Il festival ha ricevuto il contributo del progetto Food Smart Cities for Development un progetto internazionale finanziato dalla Commissione europea e promosso dal Comune di Milano e da Equo Garantito, di Fondazione Cariplo e dai Comuni aderenti Vanzago, Pregnana Milanese, Rho, Locate Triulzi, Peschiera Borromeo, Zibido San Giacomo.
Il Parco Agricolo Sud Milano ha patrocinato il progetto.

Il programma completo del festival – www.foodfilmfestival.info  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.