LEGÙ FA BENE... AL CUORE E ALLA SALUTE
La “Non pasta” impegnata nel progetto solidale L.U.T.A. che aiuta i bambini meno fortunati

 

 

novembre 2017 - Che sapore ha un piatto assaggiato al buio? Con quale forza si sprigiona il gusto quando la vista viene annullata? Spesso ce lo chiediamo, poche volte troviamo una risposta concreta.
Ora c'è un'occasione in più per scoprirlo ed è quella di una Cena al Buio, il prossimo 19 novembre alle ore 20:00 presso il ristorante I Maroncio di Frascati - Roma (www.imaroncio.it).
Un'iniziativa nata dall'esperta in International Business Consulting Karin De Souza ( www.karinedesouza.com ), dalla “Non Pasta” Legù ( www.legu.it ) e dal loro speciale amico in comune Daniele Cassioli, 22 volte campione del mondo di sci nautico, atleta non vedente dalla nascita, nonché testimone di L.U.T.A., progetto che aiuta e sostiene tutti quei bambini che, per colpe non loro, si trovano in una condizione di vita estremamente difficile ma che hanno dei sogni ed un talento da inseguire. L.U.T.A. ha come obiettivo quello di creare un polo di aggregazione attraverso lo sport per dare a questi bambini la possibilità di affermare la loro passione e i loro talento.

La Cena al Buio è una speciale iniziativa, la prima di tante che verranno organizzate in tutta Italia, che permette di vivere un'esperienza indimenticabile, di rara forza e umanità, provando anche solo per una sera a conoscere e capire fino in fondo le sensazioni di chi la luce non la vede mai... ma ce l'ha dentro. Un menu creato per l'occasione permetterà agli ospiti di “provare nuovi sapori”, annullando la vista ed esaltando il gusto e l'olfatto.
Anche Legù ha valuto dare il proprio contributo e lo si ritroverà in alcuni piatti come, per esempio, la Zuppa di cipolle e anice stellato con guanciale croccante e chicche Legù.

E' possibile aderire all'iniziativa e prenotare la propria cena in prevendita collegandosi al sito www.thankyooh.com. Il ricavato andrà in beneficenza al progetto L.U.T.A. e all'Associazione Non Vedenti Sestero di Roma. Per maggiori informazioni vi invitiamo a collegarvi al seguente link: www.legu.it/eventi/19-novembre-cena-al-buio-beneficenza-roma/ . Sono inoltre attivi i numeri di telefono 338-8453064 e 349-8770830.