A PARIGI « SALON DU FROMAGE ET DES PRODUITS LAITIERS »,UN SALONE DI CARATTERE !
febbraio 2018 - Con il passare delle edizioni, il Salon du Fromage et des Produits Laitiers - Salone del Formaggio e dei Prodotti Lattiero-Caseari - si è imposto come L’incontro imprescindibile della filiera del latte, dedicato ai formaggi tradizionali! Un luogo di incontri fuori dal comune dove i rivenditori di formaggi, ristoratori e distributori incontrano i produttori di formaggi e di attrezzature provenienti da tutta Europa. 4 giorni in cui gli operatori partono alla scoperta delle novità con un obiettivo: cercare con cosa deliziare le papille e assaggiare vari tipi di formaggi! Questa 15a edizione sarà sorprendente con una programmazione particolarmente ricca di eventi con la partecipazione per la prima volta di un nuovo paese: il Regno Unito! Appuntamento dal 25 al 28 febbraio 2018 presso il Quartiere delle Esposizioni di Paris Expo Porte de Versailles, padiglione 7.3.
Nel 2018, zoom sul … Regno Unito!
Il Regno Unito, tra la sua monarchia e la sua cultura pop un po’ folle nasconde molteplici perle casearie e produttori che osano! Espositori come Neal’s Yard Dairy, Wyke Farms, Fine Cheese Co o ancora Bradburry and Son dimostreranno che al di là della Manica non esiste solo il cheddar.
Un evento importante: la Paris Cheese Experience
Un’altra novità nel 2018: il salone farà scoprire dei formaggi internazionali! Compratori giapponesi, leader americani… una selezione di buyer privilegiati vivrà un’esperienza casearia originale tra Rungis e i negozi di formaggi gourmet più in voga. Una proposta inedita che si aggiungerà a numerose animazioni come il Concorso della Lira d’Oro, i Colpi di Fulmine o le alleanze insolite.
Le novità degli espositori…
Con il 20% di nuove aziende attese ad oggi, il salone dei formaggi e dei prodotti lattiero-caseari arricchisce la sua offerta, accogliendo numerosi espositori nel settore dell’arredamento dei negozi e delle attrezzatture per i dettaglianti e naturalmente le produzioni di formaggi e prodotti lattiero-caseari.
E per i “piccoli” nuovi?
Quest’anno il salone mette a disposizione il “Village Découverte” dedicato ai produttori che partecipano per la prima volta. Saranno raggruppati in uno stesso padiglione e beneficeranno di tariffe su misura. Un vero trampolino per questi artigiani che avranno l’occasione di concludere affari di qualità.
Appuntamento dal 25 al 28 febbraio per scoprire tutte le novità e tendenze del settore lattiero-caseari 2018.
www.salon-fromage.com - #SalonduFromage