Le RIVINDICULES presentano  "L'Arte di riscaldarsi e cucinare con la legna" - Villa Sulis, Castelnovo del Friuli

 

Le Rivindicules vi invitano a Villa Sulis, loc.Costa a Castelnovo del Friuli venerdì 23 febbraio, alle ore 20,per approfondire l’affascinante tema del “riscaldarsi e cucinare con la legna".

Inizierà Il dottore forestale Antonio De Mezzo, parlando della scelta, conservazione, uso razionale della legna più adatta e delle diverse tipologie di stufe e loro utilizzo nel rispetto dell’ambiente.

Seguirà il docente IAL – Scuola Alberghiera di Aviano, Manlio Signora, che parlerà delle numerose e interessanti modalità di cottura offerte dalla stufa a legna e, riagganciandosi alla tradizione del nostro territorio, proporrà ricette che ci permettono di valorizzare al massimo i prodotti che i nostri orti generosamente ci offrono durante l’inverno.

Non mancherà, come di consueto, la degustazione di prodotti della Val Cosa, in particolare il dolcissimo Cavolo Broccolo Invernale, varietà di Castelnovo, che Le Rivindicules vogliono quest’anno promuovere a fianco della ormai affermatissima Cipolla Rosa della Valcosa. Per info Le Rivindicules www.cipollarosadellavalcosa.it 329-2282236