CUCINE ANTICHE A TEATRO7: L'ANTICO EGITTO


settembre 2018 -Riscoprire le origini, andare a fondo di quello che sono la storia e le radici di questo magico incontro tra ingrediente e creatività, tra essere umano e natura, è il modo più proficuo per creare una cucina nuova e costantemente in evoluzione nel rispetto di quel sacro fuoco e bisogno da cui è nata.Il primo di 6 appuntamenti a TEATRO7 per scoprire storie e specialità dagli antichi egizi agli anni '50 è il 19 settembre alle 19,30 in collaborazione con il Gruppo Archeologico Ambrosiano: Ogni serata comprenderà la preparazione e la degustazione di piatti appartenenti alla storia antica che saranno raccontati, insieme a curiosità e informazioni storiche, da un esperto studioso del periodo in oggetto.
Una cena diversa, in un ambiente raccolto e elegante, un connubio tra storia e cucina, alla scoperta di sapori e accostamenti inaspettati!
Menù:Zuppa di Melokhia,Pesce al forno con salsa Tarator ai pinoli,vitello a cottura lenta con farina di grano integrale e uova,Marmellata di fichi secchi e albicocche,Noci glassate.
Per info e prenotazione corsi: Maurizio Gerosa02/89073719 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Teatro7
via Genova Thaon di Revel, 7 - 20159 Milano | +39.366.6664425 www.teatro7.com