A CERVIA ORMAI CI SIAMO: “TI RACCONTO UNA COSA… DEL MIO NATALE”... È ALLE PORTE!

dicembre 2018 - E’ tutto pronto per l’inaugurazione di “Ti racconto una cosa… del mio Natale”, la mostra partecipativa della città, che avrà luogo sabato 8 dicembre alle 18, presso il Magazzino del Sale “Torre”.

Tantissime sono le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa mostra: gli amici dell’Ecomuseo, i cittadini e i turisti più affezionati alla nostra città, che hanno messo a disposizione i loro oggetti più cari e i ricordi legati al Natale, leitmotiv di quest’anno.

Il Natale, con le luci sfavillanti, i sapori e le musiche che lo caratterizzano, è alle porte e, l’Ecomuseo del Sale e del Mare non poteva certo mancare l’appuntamento, dedicando a questi giorni magici la nuova edizione di “Ti racconto una cosa...”.

Le emozioni non mancheranno in questo dipanarsi di racconti e ricordi che intendono celebrare i momenti trascorsi insieme alle persone care, le tradizioni che sono parte del nostro vissuto e la voglia di tramandare una parte della storia di ognuno di noi.

Comunque viviate il vostro Natale, l’8 dicembre vi aspettiamo al Magazzino del Sale per condividere un pomeriggio insieme. Saranno presenti anche i bambini delle scuole primarie Carducci, Pascoli e Deledda.

Non può mancare l’albero di Natale, per questo l’Ecomuseo chiede a chiunque ne avesse piacere di portare una palla di Natale da appendere all’abete all’interno della mostra, così da creare un albero che sia di tutta la comunità.

“Ti racconto una cosa… del mio Natale” sarà aperta al pubblico dall’8 al 27 dicembre e dal 5 al 20 gennaio: dalle 15.30 alle 18.30 nei giorni feriali, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 nei festivi e prefestivi. Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.ecomuseocervia.it