Nice Côte d'Azur... La stagione dei Carnevali si avvicina!


1 febbraio 2019 - Per le prossime vacanze, scegliete la festa e il buonumore!
Scegliere Nice Côte d'Azur per godervi il clima mite, la straordinaria,bellezza dei luoghi, il patrimonio architettonico ben conservato,l'arte di vivere mediterranea, i sapori della cucina locale,e il divertimento dei tanti festeggiamenti...Nice Côte d'Azur, ogni giorno, un grande giorno!
Dal 16 febbraio al 2 marzo 2019, partecipate a uno dei più grandi Carnevali del mondo!

La 135a edizione del Carnevale di Nizza quest’anno sarà dedicata al tema del cinema e proporrà, come consuetudine, delle sfilate di carri spettacolari e creative, un mix di grazia, audacia e impertinenza.

LE SFILATE DEI CARRI

Da Place Masséna, luogo emblematico del carnevale, partiranno le sfilate dei carri che si snoderanno in un circuito ad anello attorno al Jardin Albert 1er. Sulla piazza i maxi schermi ritrasmetteranno le animazioni visive per la gioia e lo stupore di grandi e piccini.

BATTAGLIA DEI FIORI
Ogni anno le modelle in maschera sfilano sui carri fioriti e lanciano al pubblico una pioggia di fiori. La battaglia dei fiori è uno spettacolo unico al mondo e ha contribuito alla fama della Costa Azzurra.

Per individuare l’origine di questa festa bisogna compiere un passo indietro nel tempo fino al 1876, anno in cui Andriot Saëtone organizza la prima battaglia dei fiori sulla Promenade des Anglais. All’inizio si trattava di semplici scambi di fiori allo scopo di divertire i turisti, ma in breve tempo le battaglie dei fiori divennero una manifestazione volta a rendere omaggio al lavoro dei produttori locali.

Dal 2005, il tema delle battaglie dei fiori è lo stesso delle sfilate dei carri.Oggi, questo evento consente di esaltare l’ampia varietà delle produzioni floricole della regione, poiché l’80% dei fiori utilizzati è prodotto in loco.

LE SFILATE DEI CARRI IN NOTTURNA
Il sabato e il martedì sera venite a scoprire le sfilate in notturna dei carri illuminati, trascinati dal ritmo dei gruppi musicali e dalle animazioni sui maxi schermi, potrete ammirare la bellezza dei carri del carnevale che illuminano il cuore di Nizza.

Prenotate subito on line i biglietti per assistere alle diverse manifestazioni. Potete scegliere i posti in tribuna e stampare l’E.Ticket voi stessi. Niente attese, niente stress, niente ressa... la prenotazione on line racchiude in sé innumerevoli vantaggi.

Per informazioni http://it.nicecarnaval.com/ 

Regalarsi un fine settimana a Nizza in coppia o con la famiglia, o una settimana per scoprire questi luoghi, lontano dallo stress e dal grigiore è semplicemente irresistibile! Grazie al suo aeroporto internazionale (il 2° scalo francese dopo Parigi) e ai numerosi collegamenti regolari e alle linee low-cost verso le principali città europee, Nizza è facimente raggiungibile.

 www.nicecotedazurtourisme.com