Al via la sesta edizione di Levante PROF a BARI

 

Si svolge dal 10 al 13 marzo 2019  in Fiera del Levante la sesta edizione di Levante PROF, la più importante fiera del Mezzogiorno che valorizza il vero “made in Italy” agroalimentare.

Panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie sono i settore in cui è specializzata la rassegna fieristica organizzata da DMP Srl di Roma, presentata questa mattina alla stampa.

Obiettivo di Levante PROF è quello di riunire l'intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi, in un'unica location, così da offrire agli operatori specializzati concrete opportunità di business sul mercato nazionale e internazionale.

Quest’anno la fiera ha registrato un incremento di oltre il 30% dell’area occupata e del numero di aziende che partecipano rispetto all'edizione passata, ed è pronta ad accogliere un altrettanto 30% in più di visitatori sull’analoga rassegna del 2017.

«Con questa fiera – ha dichiarato Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF – intendiamo valorizzare il comparto dell’enoagroalimentare offrendo agli operatori interessati e a tutto il pubblico partecipante, non solo una ricca vetrina espositiva dei vari prodotti, ma anche uno strumento di promozione nei confronti del mercato nazionale e anche del mercato estero.»

«Levante PROF – ha detto Alessandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante – è diventato un appuntamento consolidato per il territorio di Bari e della Puglia in generale. L’importanza di questa fiera è doppia rispetto ad altre in quanto rappresenta panificatori e ristoratori che, oltre ad essere biglietto da visita per i turisti, contribuiscono anche al successo turistico della nostra regione.»

«Giunta alla sua sesta edizione – ha commentato Cosimo Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia – Levante PROF è la dimostrazione di un segno tangibile di vitalità dell’ente fieristico. Un’iniziativa importante che contribuisce alla crescita dell’agroalimentare, settore peculiare della nostra regione.»

«Una fiera importante – ha detto Carla Palone, assessore alle Attività Produttive del Comune di Bari - che rappresenta un appuntamento imperdibile per il mondo dell’enoagrolimentare. Anche quest’anno, la rassegna è pronta a catalizzare l’attenzione delle aziende e degli appassionati di settore con un’esposizione che si conferma di altissimo interesse e dal forte impatto sul territorio.»

Oltre alla parte espositiva che coinvolge le industrie alimentari, i produttori artigianali o semi-industriali, da sempre Levante PROF dà grande rilievo agli eventi. Anche per l'edizione 2019 c’è un ricco palinsesto di eventi - show cooking, laboratori, seminari, conferenze e contest - che si susseguiranno nelle quattro giornate di fiera.

L’ingresso alla rassegna (dalle ore 10 alle ore 19) è riservato agli operatori del settore (costo del biglietto intero €15, ridotto €3).

Per maggiori info: Tel/Fax +39.06/6634333 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - www.dmpsrl.eu