PASTA GAROFALO E CASA SURACE A CIBO A REGOLA D’ARTE PER PROMUOVERE I GIOVANI IMPRENDITORI DELLA TERRA


maggio 2019 - Pasta Garofalo e Casa Surace saranno di nuovo insieme in occasione di Cibo a regola d'arte, la manifestazione di Corriere della Sera dedicata alla cultura del cibo e all'alimentazione, che si terrà a Milano dal 16 al 19 maggio.

Si rinnova così ancora una volta la storica collaborazione tra Pasta Garofalo e il Corriere della Sera che li ha già visti insieme nelle scorse edizioni della manifestazione, oltre che nei progetti Food Reportage e Fudweek.

Dopo il “Carbonara Flash Mob” dello scorso aprile, Casa Surace ha lanciato nei giorni scorsi una nuova CALL TO ACTION ai propri fan invitando chi di loro dopo la Laurea ha deciso di investire nell’agricoltura fondando una startup o una cooperativa di giovani imprenditori, ad inviare la propria storia all’indirizzo email dedicato all’iniziativa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Tra le tante storie ricevute, sono stati selezionati tre protagonisti che parteciperanno con Pasta Garofalo a Cibo a Regola d’arte per poter raccontare la propria storia e presentare i propri prodotti agricoli. Questi verranno inoltre utilizzati nelle ricette che Pasta Garofalo offrirà in degustazione ai visitatori durante i tre momenti “scialapopolo” in ciascuna delle tre giornate.

Questa importante iniziativa a supporto dell’imprenditorialità giovanile si inserisce all’interno di un denso palinsesto di attività, che si propone di esplorare il futuro dell’alimentazione e che vedrà alternarsi sul palco grandi chef, pizzaioli e pasticceri – tra cui Enrico Bartolini, Andrea Berton, Alessandro Borghese, Martina Caruso, Moreno Cedroni, Caterina Ceraudo, Chicco e Bobo Cerea, Enzo Coccia, Pino Cuttaia, Alfonso e Livia Iaccarino, Asma Khan, Ernst Knam, Antonia Klugmann, Iginio Massari, Norbert Niederkofler, Davide Oldani, Ciro Oliva, Valeria Piccini, Niko Romito – oltre a esperti nel campo scientifico e della comunicazione, scrittori, registi, attori, influencer e protagonisti di aziende e istituzioni, tra cui Marc Augé, Francesca Barra, Roberto Burioni, Antonella Clerici, Lodovica Comello, Paolo Crepet, Maurizio De Giovanni, Amalia Ercoli Finzi, Paolo Giordano, Helena Janeczek, Antonio Marras, Francesco Piccolo, Giuseppe Remuzzi, Claudia Roden, Claudio Santamaria, Bruno Vespa, Andrea Vitali.

Il programma completo dell’evento e le modalità di iscrizione ai corsi sono disponibili su: www.ciboaregoladarte.it