I migliori 25 panettoni d’Italia per un mese nel cuore di Milano!


ottobre 2019 - 25 declinazioni di panettone selezionate da Iginio Massari su oltre 500 in gara. Un’offerta unica quella del Temporary Store Panettone Day che, a partire dal 7 ottobre fino al 3 novembre, riaprirà le sue porte in Corso Garibaldi 42 a Milano per dare vita a uno spazio unico, dove acquistare e scoprire i panettoni firmati dai migliori artigiani d’Italia.
All’interno dello store saranno in vendita curiose e raffinate varianti del panettone tra ricette tradizionali e creative per una proposta di qualità in grado di conquistare e incuriosire il palato dei buongustai milanesi.
“La creatività nel nostro lavoro rappresenta un elemento fondamentale, ma bisogna saper stupire con intelligenza e avere sempre come obiettivo la ricerca di un sapore in grado di conquistare il cliente. – racconta Iginio Massari presidente della giuria del concorso Panettone Day - Il pasticcere è un artista in grado di far incontrare poesia, abilità e tecnica nella sue creazioni.”
L’inaugurazione avverrà giovedì 10 ottobre alla presenza della star della pasticceria italiana Iginio Massari, che presenterà i 25 panettoni dei finalisti dando risalto a quelli dei vincitori: Francesco Bertolini per la categoria tradizionale, Matteo Frigeni nella categoria creativa e Domenico Napoleone con la sua proposta al cioccolato Ruby.

Anche quest’anno il Temporary Store sarà ricco di novità ed eventi, a partire dalla serata benefica del 17 ottobre organizzata in collaborazione con il produttore belga di cioccolato Callebaut e finalizzata a supportare la LILT - Lega Italiana di Lotta ai Tumori - il cui ricavato andrà in beneficienza alle iniziative promosse dall’associazione.

Fare il panettone rappresenta una grande sfida che richiede competenza, conoscenza e rispetto delle materie prime e che ormai sta diventando tradizione in un numero crescente di paesi: oggi ben 36 paesi nel mondo producono panettone. Per questo l’apertura del Temporary Store rappresenta un’iniziativa di sicuro interesse per una città cosmopolita come Milano grazie a un indirizzo dove poter scoprire e acquistare prodotti di qualità, artigianali con ricette e ingredienti che si ispirano alle tradizioni dell’intera Penisola.

Non solo uno store quindi, il Temporary Panettone Day è soprattutto uno spazio dove sperimentare e scoprire nuovi abbinamenti grazie a un ricco calendario di appuntamenti finalizzati a fare cultura e valorizzare in modo contemporaneo un prodotto ricco di storia come il panettone, che ormai risulta essere un dolce amato e apprezzato tutto l’anno e in ogni momento della giornata.

Il calendario degli eventi

Giovedì 10 ottobre: Inaugurazione Temporary Store con Iginio Massari
Il grande maestro Iginio Massari presenterà i 25 panettoni ideati dai finalisti del Panettone Day. A seguire una speciale degustazione dei panettoni artigianali accompagnati da un cocktail signature ideato per la serata.

Giovedì 17 ottobre: The Pink Night
Il Temporary Store Panettone Day si tinge di rosa per una charity night a favore di LILT. Durante la serata saranno in vendita presso lo store le tavolette di cioccolato ruby di Callebaut, sponsor dell’iniziativa, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza a favore della Lega Italiana di Lotta contro i Tumori. La serata sarà inoltre animata da uno showcooking organizzato da Callebaut sulla tecnica del temperaggio del cioccolato ruby e una speciale degustazione tra la nuova spalmabile di cioccolato del brand e il panettone ruby vincitore del pasticcere Domenico Napoleone.

Giovedì 24 ottobre: Il sesto senso del panettone
Panettone Day ospita per la prima volta Marco Pedron, Pastry Chef del ristorante Carlo Cracco, che darà vita a nuovi modi di degustare il panettone per regalare al pubblico un’esperienza sensoriale sorprendente attraverso abbinamenti e ricette originali.

Giovedì 31 ottobre: Panettone o Scherzetto?
Per rendere unica la notte più spaventosa dell’anno al Temporary Store Panettone Day si festeggia Halloween con dolcezza: panettone, canditi d’autunno e birra artigianale.

Gli appuntamenti si svolgeranno ogni giovedì a partire dalle ore 18.00 presso il temporary store Panettone Day in corso Garibaldi 42 a Milano.

www.panettone-day.it 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
+39 0373 896510