Carnevale di Nizza 2020 "Re della Moda"

 

 

1 febbraio 2020 -Dal 15 al 29 febbraio 2020, Nizza sarà Capitale mondiale della moda con la 136a edizione del Carnevale dal tema “Re della moda” dove potrete ammirare il Re, la Regina e i loro sudditi e partecipare alle stravaganti sfilate di carri, di teste giganti e all’elegante Battaglia dei fiori.
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e la Battaglia dei fiori, imporrà il suo stile e offrirà uno spettacolo burlesco, magico e iniziatico dedicato alla moda in tutte le sue sfumature.

I carri realizzati su questo tema sfileranno durante le Parate carnevalesche (martedì, sabato e domenica) accompagnati da teste giganti e da artisti provenienti da tutto il mondo in un’atmosfera festosa e popolare, con una sapiente scenografia, per rivisitare la storia della moda, far ridere, sorridere ma anche riflettere sulla moda e i suoi retroscena. Infatti, se la moda lancia le tendenze e sconvolge codici e comportamenti, ha anche un ruolo etico e responsabile da svolgere.

Il mercoledì e il sabato pomeriggio l’altro evento forte del Carnevale: la Battaglia dei fiori durante la quale il tema sarà declinato su carri ornati di fiori che mettono in risalto la produzione locale (l’80% dei fiori è prodotto nella regione) e animati da figuranti che indosseranno costumi ideati apposta per la manifestazione. Una sfilata unica al mondo nella quale saranno distribuiti migliaia di fiori. Per informazioni sul vostro soggiorno  https://it.nicetourisme.com  https://it.nicecarnaval.com  https://it.france.fr/it