Festival international Jazz à Megève 2020

 

febbraio 2020 - La data si avvicina! L'International Jazz Festival a Megève ritorna dal 26 al 28 marzo per la sua quinta edizione. Anche quest'anno, un programma esplosivo con un gran numero di artisti della scena internazionale.

A partire dal 2016, il suo formato ha immediatamente conquistato gli appassionati di jazz ! Nel 2019, il concetto è stato arricchito con JAMY , una scena di "Giovani talenti" che consente ai gruppi amatoriali di esibirsi nel cuore di un evento internazionale.

Ora parte della tradizione, JAMY suona le prime note del Festival giovedì 26 marzo dalle 19:30 con tre artisti della nuova scena, Becca Stevens , Robin McKelle e Sly Johnson , invitandoci a scoprire varie tendenze musicali.

Venerdì sera, la grande sala del Palace prenderà vita per Ibrahim Maalouf, il più famoso strumentista della scena musicale francese, che presenterà il suo undicesimo album in studio "S3NS". E con loro grande gioia, una sessantina di bambini della scuola di musica Megève sono invitati, su richiesta dell'artista, a unirsi a lui per condividere un pezzo del suo repertorio.

Sabato 28 marzo , i 12 musicisti dei Pink Martini verranno ad accendere il palco del Palais in un mix di retrò e moderno, con testi multilingue e melodie accattivanti.

.Tre giorni di concerti, tre giorni di musica non-stop, sul palco del Palais ma anche nelle strade del villaggio e persino sulle piste da sci, per un festival OFF. I BrassBand Chaupics vi faranno oscillare al ritmo dei loro strumenti.
L' International Jazz Festival a Megève è l'evento imperdibile della fine dell'inverno, che lancia la stagione dei festival francesi e introduce la musica jazz così com'è: aperta a tutti. Per informazioni www.jazzamegeve.com  e  https://it.france.fr/it