TORNA IL CARNEVALE DI SCIACCA ricco di appuntamenti
febbraio 2025 -Torna con tante novità e sorprese il Carnevale di Sciacca, che si terrà quest’anno in cinque corsi mascherati nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 febbraio, venerdì 28 febbraio, sabato 1 e domenica 2 marzo. La nuova edizione giunge dopo il grande successo registrato nel 2024 con oltre 100.000 presenze in quattro giorni.
Una straordinaria festa per grandi e bambini che prevederà la sfilata dei maestosi carri allegorici, tanta musica, spettacoli, speciali ospiti di fama nazionale come Dargen D’Amico, Carolina Benvenga, Salvo & Giorgia, Sasà Salvaggio, oltre alle numerose attività collaterali.
L’organizzazione, la realizzazione, la gestione e la promozione del Carnevale di Sciacca è gestito dalla società vincitrice del bando del Comune di Sciacca Futuris srls che cura l’organizzazione insieme alla società Record srls e in collaborazione con il Comune di Sciacca e gode del patrocinio della Regione Siciliana.
Il Carnevale di Sciacca, con i suoi 399 anni di storia, è uno dei carnevali più importanti d’Italia, annoverato tra i Carnevali Storici dal Ministero per i Beni e Attività Culturali. Una festa unica e speciale, una vera macchina del divertimento per grandi e piccini.
Il Circuito del Carnevale sarà infatti animato da sette imponenti corsi mascherati di carri allegorici, realizzati in cartapesta con movimenti meccanici, gruppi mascherati con costumi creati ad arte, musiche inedite, le recite allegoriche e un ricchissimo programma di eventi culturali, show (con speciali ospiti, cantanti e comici) e tante attività collaterali. Presente la Kids Area lo spazio dedicato ai bambini, il Luna park e tre importanti palchi, il principale Palco di Via Allende, il palco dedicato alla diretta radiofonica e agli spettacoli notturni TicketSms Stage, e il palco dedicato ai bambini Mega Center Toys Stage.
Il ricco programma ufficiale del Carnevale di Sciacca prevede varie attività e opportunità di divertimento per i fruitori di tutte le età.
L’ingresso giornaliero da diritto ad assistere al corso mascherato a tutti gli spettacoli e le aree tematiche e alla visita del Museo del Carnevale di Sciacca.
Prevendita online oppure attraverso i punti fisici (tabacchi e agenzie viaggi nel comune di Sciacca e hinterland, elenco in aggiornamento sul sito www.carnevalesciacca.it )
Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente al corso mascherato presso i tre botteghini distribuiti lungo il circuito.