ECORI’& NEW HOLLAND A EXPO MILANO 2015:

INSIEME PER PRODOTTI GENUINI e RISPETTOSI DELL’AMBIENTE

 

 

 

( Sarà Ecorì Agricola Srl, la società costituita nel 1999 a Vercelli, nel cuore del distretto del riso del Piemonte, a rappresentare l’eccellenza risicola italiana all’interno del padiglione New Holland Agriculture di Expo Milano 2015. 

Erede di una tradizione agricola secolare risalente alla metà del 1800, nel corso degli anni Ecorì ha saputo coniugare la qualità e la genuinità della sua produzione con il rispetto e la tutela dell’ambiente.

L’adozione di strategie e tecniche di coltivazione ecocompatibili hanno consentito ad Ecorì di minimizzare l’uso dei diserbanti e dei fertilizzanti, mentre l’impiego dei trattori New Holland si è tradotto, in una sostanziale riduzione delle emissioni inquinanti e in un minor compattamento del suolo.

Grazie alle esclusive tecnologie utilizzate per la raccolta, la trebbiatura e la pulizia del riso, le mietitrebbie New Holland CX e CR garantiscono alta produttività, elevata velocità di raccolta e un prodotto perfettamente integro e pulito.Il riso Ecorì è controllato in ogni fase della filiera, dalla semina alla lavorazione, dal confezionamento allo stoccaggio fino alla distribuzione.

Il riso Ecorì è tracciato al 100% e beneficia della certificazione SGS.All’interno del padiglione New Holland a Expo Milano 2015, Ecorì presenterà una selezione delle sue varietà di riso più esclusive:- riso carnaroli - riso arborio- riso loto integrale .www.ecori.it