www.vaudexpo2015.ch 

IL NUOVO SITO DEL CANTONE VAUD dedicato

ALLA SUA PRESENZA AD EXPO MILANO 2015

 

luglio 2015 - Le specialità, la varietà, la creatività, le eccellenze, gli appuntamenti e le curiosità del Cantone VAUD sono on line sul sito www.vaudexpo2015.ch in attesa che arrivi il mese di settembre che vedrà il Cantone protagonista di iniziative dedicate al “nutrire” e all’alimentazione, tematiche centrali di EXPO 2015.Il sito www.vaudexpo2015.ch raccoglie, sotto il “cappello” dei 5 sensi, i prodotti e le eccellenze e del Cantone.

Si parte dai tre formaggi DOP, l’Etivaz, il Vacherin Mont-d’Or e il Gruyère, dagli 8 vini DOC, dall’olio di noci del Mulino di Sévery (Presidio Slow Food) e dai flûtes vaudoises (buonissimi grissini di pasta sfoglia), per inebriare il GUSTO, l’OLFATTO, la VISTA e anche il TATTO. Il famoso Montreux Jazz Festival per placare UDITO e VISTA. I carillon del villaggio di Sainte-Croix per TATTO e l’UDITO. Ma non solo…www.vaudexpo2015.ch!

Ciò che rende unico questo Cantone, è il suo stile di vita con eventi locali o di fama internazionale, sport all'aria aperta, antiche tradizioni tipiche, gastronomia a km zero e vini d’eccellenza.Il Cantone VAUD, situato nel sud-ovest della Svizzera, nell’area di lingua francese tra il lago di Lemano e quello di Neuchâtel, offre una grande la varietà di paesaggi: dalle vette delle Alpi, alle città lungo i laghi (come Losanna e Montreux), dai grandi spazi aperti dell’altopiano dello Giura ai colori della campagna.Praticamente tutte le caratteristiche della Svizzera, concentrate in un unico territorio!