DA OGGI IN EDICOLA “CALCIATORI ADRENALYN XL 2014-2015” ,LA NUOVA COLLEZIONE PANINI DI TRADING CARD SULLA SERIE A 

 

27 ottobre 2014 - Presentata oggi  alla sede della Lega Calcio di  Milano, "Calciatori Adrenalyn XL 2014-2015", la nuova raccolta di trading card firmata Panini. Giunta alla sesta edizione, la collezione Calciatori Adrenalyn XL, quest’anno propone diverse novità, tra cui la presenza di 20 carte dedicate agli allenatori. Le card totali sono 370, suddivise in 249 card “base” e 121 carte speciali divise per categorie. Queste ultime sono stampate in numero limitato e sono diverse in varie categorie, ci sono ad esempio le carte “idolo”, una per ogni squadra e che rappresentano il giocatore più amato dai tifosi di quella squadra, oppure quelle “new generation” dedicate ai giovani talenti più promettenti della Serie A.

Alla presentazione, oltre al portiere dell’Atalanta Marco Sportiello, era presente anche il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta che ha ricordato l’importanza strategica, per i club della massima serie, della Partnership con Panini.

Altra grandissima novità la possibilità, collegandosi al sito internet ufficiale della Lega Serie A (www.legaseriea.it), di giocare online gli amici con le proprie carte. E’ infatti possibile creare un profilo ed inserire i codici delle proprie carte, in modo da poterne disporre anche in rete e sfidare amici vicini e lontani.

La collezione Calciatori Adrenalyn XL è ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati Panini. Una collezione che negli anni, grazie al sempre crescente apprezzamento, ha continuato ad arricchirsi fino all’edizione attuale, che può vantare l’inserimento dei Mister e l’allargamento dell’esperienza di gioco alla modalità online. Siamo certi che tutti gli appassionati di calcio non potranno che apprezzare queste novità” è stato invece il commento di Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini.

La collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2014-2015” è già in vendita in tutte le edicole, il prezzo della singola bustina, che contiene sei card, è di 1,50 euro, mentre il mentre il Mega Starter Pack (con raccoglitore, campo da gioco, 4 bustine, regolamento, 1 card limited edition e guida ufficiale) è in vendita a 8,90 euro. Ricordiamo infine il sito internet ufficiale del gioco www.paniniadrenalyn.com dove è possibile trovare una serie di notizie e curiosità legati al gioco.

 

Edoardo Lavezzari