Stefano Mancuso BOTANICA Viaggio nell’universo vegetale

 

luglio 2017 - Stefano Mancuso, scienziato della botanica, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale, ci accompagna in un sorprendente viaggio tra i segreti della Natura.
Le piante, infatti, non solo si nutrono e crescono, ma respirano, comunicano tra loro, reagiscono ai mutamenti dell’ambiente circostante, si muovono e provano persino delle emozioni. E soprattutto, con la loro peculiare complessità, ci propongono modelli innovativi per le nostre relazioni sociali e per i nostri modelli organizzativi.
Nel libro il racconto del mondo vegetale si svolge tra il passato e il futuro, tra la storia e l’ecologia, e fluisce con la forza di una grande narrazione e con la sorpresa che sempre suscita una scoperta scientifica.
Stefano Mancuso, professore all’Università di Firenze, dirige il Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV).
Membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior, è accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili. È autore di volumi scientifici e di centinaia di pubblicazioni su riviste internazionali.

Stefano Mancuso
BOTANICA Viaggio nell’universo vegetale
Anno di pubblicazione 2017
Formato cm 12,5 x 21
ISBN 978-88-98881-45-1
Pag. 80 € 12,00