ilGolosario 2020, da 26 anni il Vadecum per viaggiare col gusto

 

novembre 2019 - Con oltre 10 mila segnalazioni IlGolosario 2020 è il best seller di Paolo Massobrio, fondatore del movimento di consumatori Papillon, che da oltre 30 anni attraversa l’Italia alla scoperta di negozi, boutique del gusto, cantine e dei migliori ristoranti d’Italia.

Questa ventesima edizione, in 960 pagine da sfogliare (e gustare), vanta la presenza di 2.023 produttori di qualità, suddivisi tra microbirrifici, acetifici, torrefazioni, liquorifici, caseifici, salumifici, produttori ortofrutticoli, artigiani del dolce, produttori di confetture e marmellate, apicoltori, produttori di pane e farine, pastifici e riserie, trasformatori di prodotti ittici e produttori di sfiziosità sottovetro.

Poi ancora 4.443 Botteghe e Boutique del Gusto che costellano il territorio italiano, circa 800 produttori di olio e quasi 3.000 cantine, simbolo della qualità diffusa del vino italiano, con i loro vini top. Ma a contraddistinguere la guida dalle altre in circolazione è l’interattività con il portale IlGolosario.it, che aggiorna quotidianamente la guida con le scoperte di Paolo Massobrio e del suo staff. PREZZO DI COPERTINA25,00 € www.comunicaedizioni.it