16 Storie di Successo, di Carmen Mancarella, Battuta all’asta l’ultima copia del libro 

 

gennaio 2023 - Un gioco divertente e al tempo stesso gratificante. L’ultima copia di 16 Storie di Successo, il primo libro della giornalista salentina Carmen Mancarella, è stata battuta in una spiritosa e divertente asta, durante l’ultima presentazione alla quale ha partecipato un pubblico colto, attento e raffinato.

Accanto alla giornalista salentina c’erano gli imprenditori Giancarlo Negro, presidente di Links Managememt & Technology (800 dipendenti e sedi in tutta Italia) società di consulenza specializzata in soluzioni di Information and Communication Technology e Vante Totisco, presidente di CDSHotels SPA, considerata tra le prime 50 realtà italiane nell’offerta mare con hotel e villaggi tra Sicilia e Puglia. Entrambi sono tra i 16 protagonisti del libro e ieri hanno raccontato, a grandi linee, la loro storia professionale analizzando le massime della Scienza motivazionale.

Ad aggiudicarsi il libro è stato l’imprenditore Vito Marullo, che ha realizzato e inaugurato da pochi giorni il nuovo albergo a Calimera, nel cuore della Grecia Salentina AZZURRA (www.azzurraaparthotel.it) . Il libro è stato battuto all’asta a 100 euro!

“Non mi aspettavo che sarebbe arrivato a tanto”, commenta la giornalista salentina, divertita e al tempo stesso stupita. “Questo mio libro, presentato per la prima volta il 6 dicembre 2019 nel magnifico Castello di Acaya e nel giorno del mio 50mo compleanno, sotto un diluvio universale, mi ha portato veramente fortuna. E’ partito da un viaggio che ho fatto in una libreria a Bari, dove ho incontrato NAPOLEON HILL il grande autore americano, padre fondatore della Scienza motivazionale che ha codificato le regole per il successo intervistando nell’America degli anni 20, ferita dal crollo di Wall Street, uomini e le donne di successo. E ho deciso di confrontarmi su queste sue massime con grandi imprenditori e professionisti salentini e nazionali. Ne è uscito un libro emozionante, un libro vero dove gli imprenditori ci raccontano soprattutto come hanno fatto ad affrontare e risolvere le difficoltà”.

“Ho coinvolto gli amici e i lettori presenti in una divertente asta”, dice la giornalista, “prendendo spunto dal gioco da tavolo MONOPOLI, che abbiamo avuto modo di riprendere dai cassetti durante queste festività natalizie. E’ stato un modo per divertirci e sorridere un po’”.

“Il libro non sarà ristampato”, annuncia la giornalista. “Sto scrivendo (o almeno tento di farlo) la 17ma Storia”.