I VINI CIÙ CIÙ PARTNER DELLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO

aprile 2017 - L’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida (AP) è partner della BIT, Borsa Internazionale del Turismo, fiera internazionale che raccoglie gli operatori turistici di tutto il mondo e migliaia di visitatori. I vini biologici della cantina della famiglia Bartolomei sono infatti presenti nella esclusiva Sala Brown, la prestigiosa area riservata alla stampa della manifestazione, che si tiene dal 2 al 4 aprile presso Fiera Milano City.

I vini Alta Marea Vino Spumante Brut Passerina, Marche I.G.P. Passerina Evoè e Piceno D.O.P. Bacchus sono infatti a disposizione per la degustazione da parte dei tanti giornalisti accreditati. Per i vini biologici della cantina marchigiana, sempre più apprezzati non solo in Italia ma anche nel resto del mondo, si tratta di una vetrina di assoluto prestigio.

Anche in occasione della BIT inoltre la cantina Ciù Ciù ha aderito al progetto For Marche, Food for Good, il cui obiettivo è la promozione e la valorizzazione dei prodotti enogastronomici delle aziende con sede nel territorio duramente colpito dal sisma che ha coinvolto l’Italia Centrale negli ultimi mesi. Insieme ai vini Ciù Ciù infatti saranno esposte le specialità di piccolissime realtà italiane che producono succhi, frutta sciroppata, conserve, legumi, vini, pasta e non solo. Si tratta di un’altra grande occasione di visibilità per i piccoli produttori dei Sibillini.

Le etichette Ciù Ciù sono spesso protagoniste di esclusivi eventi legati non solo al settore food ma anche fashion e design. Bollicine, bianchi e rossi sono infatti abbinati a menù di chef importanti o sono degustati nel corso di cocktail, party o cene di gala nelle più prestigiose location in Italia e all’estero. L’intera gamma dei vini Ciù Ciù può inoltre essere degustata preso lo showroom che si trova all’interno del cinquecentesco Palazzo Mercolini Tinelli, uno degli edifici più importanti del borgo medievale di Offida, completamente restaurato. Ogni anno sono tantissimi gli appassionati di vino, provenienti soprattutto dal Nord Europa e dagli Usa, oltre che dal resto d’Italia, che fanno visita allo showroom.

Grazie all’iniziativa For Marche, Food for Good, promossa da MAP Communication, i prodotti enogastronomici di alcune delle piccole aziende che hanno sede nelle zone terremotate sbarcano alla BIT Borsa Internazionale del Turismo.
Oltre ai vini Ciu Ciu  le aziende che espongono i loro prodotti sono: l’Azienda Agricola La Golosa (Montelparo FM) per la frutta sciroppata e i succhi, La Regina dei Sibillini di Montefortino (AP) e il Pastificio artigianale Leonardo Carassai di Campofilone (FM) per la pasta, l’azienda Fertitecnica Colfiorito di Colfiorito di Foligno (PG), per i legumi, e l’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida (AP).