Campagna Nastro Rosa: una nuova tappa lungo il percorso della partnership tra Mareblu e LILT


agosto 2018 - La partnership tra Mareblu e Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – prosegue all’insegna della ricerca e della promozione di uno stile di vita sano e di una alimentazione corretta. La prossima tappa della collaborazione riguarderà la campagna d’informazione nazionale sui tumori al seno Nastro Rosa, che si terrà nel mese di ottobre 2018 attraverso iniziative organizzate su tutto il territorio italiano.
La collaborazione, nata nel 2017, è stata rinnovata per tutto il 2018 e nel mese di ottobre Mareblu affiancherà Lilt con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella.

Mareblu ha scelto come testimonial di questa iniziativa Leggero, un prodotto che nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei consumatori più attenti alla loro alimentazione e a una corretta nutrizione. Tonno Leggero, prodotto con il 60% di grassi* in meno, è preparato utilizzando pregiato tonno Pinne Gialle, viene cotto al vapore e poi condito con solo un filo di olio di oliva. Anche la confezione di Leggero si farà portavoce di questo importante messaggio di prevenzione con una grafica dedicata a Lilt e alla campagna Nastro Rosa.
Mareblu metterà inoltre a disposizione sul suo sito e sulla pagina Facebook nuovi contenuti realizzati in collaborazione con Lilt, dando ai propri utenti informazioni e consigli pratici per perseguire uno stile di vita sano.

“Noi di Mareblu crediamo che sia necessario che tutti contribuiscano a fare informazione per sensibilizzare le donne all’importanza della prevenzione come primo e fondamentale mezzo per combattere e vincere il tumore al seno. Per questa ragione offriamo la possibilità alle nostre dipendenti di accedere alle visite di diagnosi precoce degli esperti LILT sul posto di lavoro” – afferma Barbara Saba, Direttore Marketing Mareblu. “Abbiamo scelto di confermare il nostro sostegno a Lilt per poter dare inoltre un supporto concreto alla ricerca in campo oncologico e per aiutare LILT nella trasmissione dei propri messaggi”.


* -60% di grassi in meno rispetto alla media del contenuto di grassi delle conserve di tonno all’olio (di oliva ed extravergine di oliva) dei principali attori del mercato. Dati di vendita IRI – Base: Analisi interna da risultati di laboratorio esterno indipendente (Marzo 2018).