I SISTEMI DI COTTURA DI AMC Italia DEBUTTANO AL FUORISALONE 2019


aprile 2019 - AMC Italia , azienda leader dei sistemi di cottura di alta qualità per un’alimentazione salutare e pioniere della cultura alimentare moderna , in occasione della Milano De sign Week , ha presentato i suoi rivoluzionari sistemi di cottura all’interno dello Spazio Bou - Tek con un esclusivo cooking show dedicato al senso del gusto e del vivere meglio grazie ad una cucina sana.
Lo spaz io Bou - Tek , progettato da Faram , azienda punto di riferimento nel design e nella produzione di arredi da ufficio , presenta un palinsesto di attività legate al tema pleasure@work , in una visione che conferisce allo spazio piacevolezza e benessere individuale e collettivo, declinati nella proposta di arredo . Il protagonista dell’allestimento è il nuovo e performante sistema d’arredo Bahlara, design di Egidio Panzera , con la sua grande capacità di generare spazi, creare integrazione tra funzioni,eliminare i confini e garantire, al contempo, la privacy.
Questo contesto , che mette al centro il benessere dell’individuo anche al lavoro, è stato il palcoscenico ideale per scoprire il mondo AMC e la sua filosofia “Mangiare meglio. Vivere meglio ” .
Andrea Pedroni , Product Manager di AMC e Chef della serata , h a illustrato come trattare gli alimenti attraverso i prodotti rivoluzionari dell’azienda riducendo grassi, acqua, calorie, energia, tempo e denaro mentre si cucina . E soprattutto ha dimostrato come ogni pasto può essere preparato semplicemente e velocemente con il controllo della temperatura .
Il menù sano e gustoso della serata è stato realizzato in pochissimo tempo: grazie alla cottura con AMC, il risotto alla melagrana è pronto in 5 minuti senza aggiunta di oli e grassi . Come secondo, il merluzzo con crosta di pomodori, olive e bergamotto viene preparato all’interno della stessa pentola AMC, senza necessità di utilizzare il forno . Il contorno di verdure cucinat o senza bisogno di aggiungere acqua consente alle vitamine , ai sali minerali e ai sapori di conservarsi molto meglio rispetto alle cotture tradizionali. Infine, le pentole AMC si sono rivela te perfette anche per l’ultima portata poiché consentono di cuocer e vari tipi di dolci, oltre che di frutta , con diverse tecniche a temperatura controllata, per esaltare al meglio i profumi e i sapori e realizzare dessert salutari.
AMC lanciò i primi rivoluzionari sistemi e metodi di cottura nel 1963 e oggi consente ogni tipo di preparazione, con qualsiasi fonte di energia e per tutte le culture alimentari. Grazie agli studi condotti presso l’AMC Institute e alla stretta collaborazione con scienziati e rinomati chef, lo sviluppo di prodotti e metodi è stato incessante e rivoluzionario nel settore . ​
Dallo speciale coperchio EasyQuick , che consente una cottura a super vapor e, al Secuquick softline ,il coperchio che riduce il tempo di cottura fino all’80%, questi prodotti hanno migliorato il modo di cucinare nel corso degli anni, rendendo possibile la creazione di piatti sani e al contempo gustosi. Il sistema N AVIGENIO poi ha trasformato in realtà il sogno di una cottura controllata . Si tratta di una fonte di calore mobile in vetro ceramica con cui è possibile regolare la temperatura in modo completamente automatico e tenere in caldo le pietanze che risultano qu indi sempre cotte al punto giusto . In questo modo la riuscita di ogni ricetta è garantita ! Quando Navigenio viene messo in posizione capovolta, l’unità di cottura si trasforma nel forno più piccolo al mondo. Il modo più rapido e con il massimo risparmio di energia per “cuocere al forno” e gratinare!
Cucinare con AMC è più divertente e semplice ed è l’occasione perfetta per condividere con la famiglia e gli amici pasti freschi e fatti in casa.
AMC Italia - “Mangiare meglio. Vivere meglio.” è la filosofia di AMC Alfa Metalcraft Corporation Spa, azienda di vendita diretta leader mondiale nei sistemi di cottura di alta qualità in acciaio inossidabile. Dal 1963 AMC offre prodotti per cucinare in modo sano e gustoso e si dedica alla cultura del sano piacere. In Italia dal 1970, è presente in più di 35 paesi del Mondo con una rete vendita di oltre 18.000 collaboratori e distributori e più di 12 milioni di clienti. www.amc.info  / www.cucinareconamc.info