Claudia Fraschini firma i menù dello Stupingi Sonic Park, un festival Green: dal 4 al 18 luglio alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

 

luglio 2019 - Claudia Fraschini COOKIN ’ FACTORY firma i menù dello street food allo Stupinigi Sonic Park, il festival in programma, dal 4 al 18 luglio, nel prestigioso parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi, (a 10 chilometri da Torino), straordinario capolavoro barocco e patrimonio dell'Umanità Unesco.
Skunk Anansie, Eugenio in Via Di Gioia, De Gregori and Orchestra, King Crimson, Subsonica, Marlene Kuntz, Mark Knopfler, Eros Ramazzotti,ecco gli ospiti del S tupinigi Sonic Park.
Tre punti birra, due punti ristoro, un menù creato con prodotti identificativi di una qualità eccellente , scegliendo produttori locali, in un’ottica friendly e confortevole che nasce da quel tipo di cucina “che parla al c uore” : goloseriedell a tradizione italiana, piatti sostanziosi in abbinamento a birre artigianali, e molto , molto altro.
CIBO DI STRADA
Il cibo di strada, comunemente chiamato “street food” è la riscoperta di tradizioni del passato, identifica e distingue il terr itorio e la tradizione ,mantenendo vivo uno degli aspetti più importanti della cultura di ogni popolo,quello del costume alimentare.Gli ingredienti del territorio, forniti da aziende con cui Claudia lavora già da tempo, saranno sapientemente abbinati , per dare vita a sinfonie di sapori.
Sinfonie che parlano di festa, musica, allegria, buon cibo e tempo da trascorrere con gli amici. Perché tutto questo è lo Stupinigi Sonic Parck. Quello che verrà proposto a Stupinigi punta sulla bio - diversità e sui prodotti tipici del territorio , e sarà realizzato con alimenti a km 0, che saranno una rivisitazione dei piatti della tradizione . Come ricorda Claudia Fraschini:“Vogliamo proporre al pubblico degli otto indimenticabili concerti , una scelta di prodotti qualitativamente ineccepibili, studiati a partire da materie prime di qualità, sapientemente dosate per stuzzicare e soddisfare anche i palati più raffinati. Affinché ogni serata sia un’esperienza”.

IL MENU' 

IL FASSUN:un hamburger di 130 gr di carne piemontese Fassona, con bacon nostrano dell’azienda Quadro e toma Valcasotto di Beppino Occelli ,pomodoro e insalata del territorio di T18 . Tutto servito su un panino da hamburger realizzato con fa rina Antiqua, macinata a pietra, del Molino Bongiovanni di Torino che usa solo lievito madre.

LA TUMA regàl PIADINA: prosciutto cotto nostrano dell’azienda Quadro e toma di Beppino Occelli .

IL VERDURÈ PIADINA : pesto di Pra senz’aglio , verdure grigliate di T18 preparate da noi (melanzane, zucchine e peperoni)

IL MASÈ HOT DOG: che non può mai mancare . I l panino è realizzato con farina Antiqua , macinata a pietra del Molino Bongiovanni , che usa solo lievito madre ; l’hotdog artigianale, di maiale nostrano di Quadro , con ricetta del Trentino ; salse a piacere e cipolla croccante.

IL GIAMBON Schiacciata realizzata con i mpasto ad alta idratazione con farina Antiqua macinata a pietra del Molino Bongiovanni e lievito madre , prosciutto crudo nostrano di alta qualità e burrata.
PIZZA ALLA PALA 

ROBIOLA E TUMATICHE Impasto ad alta idratazione realizzato con farina Antiqua macinata a pietra del Molino Bongiovanni di Torino e lievito madre , dalla consistenza croccante,pensata per le calde serate estive ; Robiola di Beppino Occelli , pomodorino ciliegino semisecco e rucola di T18 .


ANCIOVA E AJ Pizza alla pala con impasto ad alta idratazione realizzato con farina macinata a pietra Antiqua del Mo lino Bongiovanni , dalla consistenza croccante .Mozzarella di bufala in bocconcini del caseificio piemontese Moris ; filetti di alici del mar Cantabrico e burro Occelli ; salvia e aglio T 18 .


MARGHERITA DI SAVOIA Pizza alla pala rossa con impasto ad alta idratazione con farina del Molino Bongiovanni , mozzarella fiordilatte Moris e basilico fresco T 18 .


VITEL TONNE’ Un classico della tradizione piemontese in versione street food.Vitello tonnato di girello di Fassona piemontese preparato da Cookin’Factory con salsa tonnata composta da tonno uova capperi .
Pizza alla pala con impasto ad alta idratazione realizzato con farina macinata a pietra Antiqua del Molino Bongiovanni di Torino e lievito madre , dalla consistenza croccante


BICERIN D’TUMATICHE Un must dell’estate, per godere di tutta la freschezza dei datterini di T18 e dei golosi bocconcini di mozzarella di bufala di Moris , prodotta interamente in Piemonte.3 Via Gerolamo Savonarola 2M - 10128 Torino

 

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - www.cookinfactory.com