TENUTE PACELLI DELIVERY AL SAN RAFFAELE DI MILANO  PER WINEDERING


29 aprile 2020 - Tenute Pacelli aderisce all’iniziativa di Winedering, l’eno-operatore turistico attivo dal 2016, che ha appena lanciato un progetto di “comfort wine” per ringraziare tutti coloro che si stanno adoperando negli ospedali italiani, dai
medici agli infermieri, dagli anestesisti al personale addetto alle pulizie nelle strutture. Mutuando il sistema del caffè sospeso, Winedering ha inviato una comunicazione alle sue cantine partner proponendo di consegnare del vino negli
ospedali con un semplice biglietto di ringraziamento da parte delle aziende a tutti coloro che stanno lavorando in questo periodo difficile.

Questa l'idea dei due fondatori, Stefano Tulli & Denis Seghetti: "Volevamo fare qualcosa per questo periodo di quarantena, cercando di dare un nostro contributo. Per questo abbiamo pensato al progetto #VINOSOSPESO. Per ringraziare i medici, gli anestesisti ed infermieri che stanno lavorando giorno e notte per tutti noi, abbiamo pensato ad una forma di ringraziamento che riprende l'approccio del noto "caffè sospeso".Tenute Pacelli ha immediatamente accolto la proposta e ha deciso di consegnare le sue bottiglie all’Ospedale San Raffaele di Milano, strenuamente impegnato durante questa emergenza. La scelta della città è dettata dalla circostanza che Laura e Carla Pacelli, che seguono l’azienda di famiglia assieme al padre Francesco e alla madre Clara, vivono a Milano. Per tirare un po’ su il morale dell’equipe del San Raffaele, le bottiglie scelte sono un rosato e un rosso, entrambe a base di Magliocco Dolce, vitigno autoctono della Calabria Settentrionale, dove Tenute Pacelli ha la sua vigna: il Malvarosa, vendemmia 2017, e il Terra Rossa 2016. Ad accompagnare il vino, un biglietto di ringraziamenti, opera della piccola di casa, Zoe, 9 anni.
Un piccolo gesto, che ci auguriamo possa dare spunto ad altri produttori e altre aziende del settore, nella speranza che un buon bicchiere di vino possa allentare un po’ la tensione e dare un briciolo di gioia a chi combatte in prima linea ogni giorno.