Prorogata al 2 aprile 2018 la mostra a Torino “Gianfranco Ferré . Sotto un’altra luce: Gioielli e Ornamenti”


febbraio 2018 - Inaugurata lo scorso 12 ottobre, organizzata e prodotta dalla Fondazione Gianfranco Ferré in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, la mostra “Gianfranco Ferré. Sotto un’altra luce: Gioielli e Ornamenti” ha contato oltre 60.000 visitatori a oggi.

Con l’intento di accrescere ulteriormente questo significativo successo, si è deciso di prolungare la durata dell’esposizione sino a lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta.

Molto alto, dunque, l’indice di gradimento della mostra dedicata ai gioielli e agli abiti-gioiello creati da Ferré nel corso degli oltre trenta anni della sua attività creativa. La ricerca formale, materica ed estetica è un elemento che connota pienamente ciascuno degli oltre 250 pezzi esposti, che la curatela di Francesca Alfano Miglietti ha sottolineato.

Particolare successo ha poi riscosso l’allestimento, a cura dell’architetto Franco Raggi, che esalta la ricchezza degli oggetti esposti facendo dialogare tra loro una struttura volutamente povera con la fastosa Sala del Senato di Palazzo Madama.

 

Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica

Fondato nel 1863, il museo è oggi ospitato in uno dei più antichi e affascinanti palazzi della città, con testimonianze architettoniche e di storia dall’età romana al Barocco di Filippo Juvarra. Le raccolte contano oltre 60.000 opere di pittura, scultura e arti decorative dal periodo bizantino all’Ottocento.

Piazza Castello, Torino

www.palazzomadamatorino.it 

Tariffe

intero € 12, ridotto € 10, gratuito minori 18 anni, Abbonamento Musei Torino, Torino + Piemonte card

Orario

lunedì-domenica 10.00-18.00, chiuso il martedì. La biglietteria chiude 1 ora prima